Segui QdM Notizie
;

Eventi

Ancona Teledoron, un successo lo spettacolo a sostegno della Lega del Filo d’Oro

Tanti gli artisti regionali presenti che hanno messo a disposizione il loro talento nella serata allo Sperimentale, presente anche la scuola di danza jesina “Il Balletto delle Marche”

Ancona – Una ricca serata densa di emozioni quella di domenica al Teatro Sperimentale con Teledoron a sostegno della Lega del Filo d’Oro Onlus.

Tanti gli artisti regionali saliti sul palco per deliziare il pubblico con le proprie performance che hanno regalato forti emozioni. Alla conduzione Marco Zingaretti affiancato dalla bellissima Romina Verdinelli. 

Presente in sala il presidente della Onlus Rossano Bartoli che ha ricordato come «la Lega del Filo d’Oro è presente da quasi 60 anni sul territorio e i festeggiamenti sono previsti per il prossimo dicembre, è presente in 10 regioni, 11 con l’ Abruzzo dove stiamo aprendo una nuova sede, in tutto conta 700 dipendenti e 500 volontari, la nostra mission, il nostro slogan, è che ciascuno può e ha diritto di migliorare la propria condizione, anche chi nasce con un un deficit. Da parte nostra c’è voglia di continuare questo percorso e accogliere altre persone perchè ci sono ancora tante richieste da soddisfare, tanti da accogliere».

«Siamo la prova che qualcosa può cambiare e il 30 marzo 2023 è una giornata che porteremo nel cuore perché abbiamo inaugurato il centro nazionale alla presenza del Presidente della Repubblica ma c’è ancora tanto da fare per aprire gli occhi su questa realtà, perché il futuro non è scritto ma è iniziato». 

Lo spettacolo si è aperto con il primo ospite David Maggioni cantante lirico per passione che ha portato in scena “Il mare calmo della sera” di Andrea Bocelli a seguire la bravissima Anita Bartolomei, direttamente dallo Zecchino d’Oro con “Luce” di Elisa. 

Poi l’esibizione dei ragazzi de Il Balletto delle Marche”, scuola di danza di Alice Bellagamba, con sede a Jesi

Intensa la performance di Marco Santini violinista da sempre «vicino alla Lega del Filo d’Oro e orgoglioso di salire sul palco per poter dare il mio personale contributo», le sue parole. 

La potente voce di Gloria Conti ha portato in scena un medley di canzoni da  “La mia banda suona il rock” a “Se telefonando” di Mina a  “New York New York“, a seguire il mago Giacomo Seri e la “Happiness danza” che ha visto sul palco 28 ballerini. 

Dolcissimo e divertente l’incontro con il giovanissimo pianista Alberto Cartuccia Cingolani e intensa la lettura di “Inferno e Paradiso” dalla voce di Luca Violini. 

Si sono poi esibiti la cabarettista Lucia Fraboni e il cantautore Michele Pecora. 

Il numero da comporre per inviare un Sms solidale alla Lega del Filo d’Oro, più volte ricordato dagli artisti, è il 45514. 

La serata sarà trasmessa sul canale 13 Tvrs, organizzatrice dell’evento, stasera, martedì 23 maggio, alle ore 21.

© riproduzione riservata

News