Segui QdM Notizie

Rubriche

Essere belle anche a 60 anni

Essere belle anche a 60 anni

60 anni e non sentirli

È possibile affermare con estrema tranquillità che a 60 anni una donna è ancora molto giovane. È passata, infatti, il periodo storico in cui la donna, una volta raggiunta la maturità, veniva considerata come una donna “vecchia”.

Se da una parte la maturità porta a vivere dei piccoli problemi e delle insicurezze con se stesse, dall’altra a quest’età si hanno tanti mezzi e molta consapevolezza per affrontare ogni tipo di cambiamento.

Vediamo, quindi, come potete ancora essere belle e in sintonia con il vostro corpo anche a 60 anni.



Un passaggio obbligato: mantenersi in forma

Sebbene questo consiglio possa essere esteso a tutte le età, dopo i 60 anni è sicuramente ancora più importante curare la forma fisica, sia per raggiungere determinati obiettivi estetici ma anche per sentirsi più in sintonia con il proprio corpo.

Sicuramente, non dovete svolgere attività agonistiche o eccessivamente impegnative. Basterà, infatti, eseguire esercizi leggeri che vi consentano di mantenere il corpo tonico e in forma.

Il benessere con voi stesse passa anche da una maggiore cura e attenzione per alcune zone a rischio e più vulnerabili dagli attacchi del tempo che passa.

Una di queste è la pelle del collo che, come sicuramente saprete, è molto sottile e più propensa a evidenziare i segni del tempo. Proprio per questo motivo è buona norma utilizzare dei prodotti specifici per questa parte del corpo da applicare con un massaggio delicato e ascendente che parte dalla base del collo e che arriva fino al mento.


L’importanza di curare la pelle

Una delle regole che dovete rispettare per mantenere inalterata la vostra bellezza anche a 60 anni è quella di curare con attenzione e costanza la pelle con una corretta skincare routine.

A quest’età, infatti, è un gesto fondamentale. La pelle, infatti, inizia a perdere di tono ed elasticità. Questa porta a una maggiore secchezza dell’epidermide con le rughe che rischiano di diventare sempre più marcate ed evidenti.

Per prevenire o rimediare a queste problematiche, utilizzate interventi mirati e particolarmente efficaci con proprietà idratanti e anti-età.

Uno dei prodotti più utili, in questo senso, è l’ormai immancabile acido ialuronico. Questa sostanza, infatti, vi consentirà di rimpolpare la pelle e di darle maggiore elasticità e corposità, così da poter contrastare in modo efficace le rughe e preservare la vostra bellezza naturale

Importantissimo, poi, non dimenticare di applicare un protettivo per per la pelle ogni mattina. Questo gesto, infatti, protegge la vostra pelle dai raggi UV del sole, evitando la formazione di macchi anti-estetiche. Infine, fondamentale è proteggere il contorno occhi tramite complessi vitaminici e anti-età.

La bellezza di una donna di 60 passa anche dal make up

Una delle domande che più vi state chiedendo è, sicuramente, come truccarsi a 60 anni. Sicuramente, partiamo dal presupposto che cambiano molto le esigenze rispetto a una donna di 30 o 40 anni.

Proprio per questo motivo, dovete rivalutare le vostre scelte per quanto riguarda il make up. Per gli ombretti è preferibile orientarsi verso la scelta di soluzioni mat, sia per la parte della piega palpebrale sia per la parte sotto le sopracciglia, considerata il punto luce.

Invece, la parte che deve essere esaltata con sfumature più luminose è la palpebra mobile. Un altro consiglio molto utile che vi diamo è quello di andare a scurire leggermente le sopracciglia. Questo piccolo trucchetto vi consentirà di poter creare un maggiore contrasto con la pelle del viso andando a dare una sensazione di ringiovanimento.

Per quanto riguarda, invece, il tipo di fondotinta da utilizzare vi consigliamo un prodotto dalla trama leggera e molto illuminante.

Un look perfetto

Per un look perfetto a 60 anni non potete rinunciare al tocco molto discreto ma elegante del fard che vi darà un incarnato molto più vivo. In questo caso, fate attenzione a scegliere il prodotto più adatto ai vostri colori di carnagione, occhi e capelli, orientandovi verso tonalità che danno sul pesca e sul rosa.

Infine, per le labbra utilizzate colori più accesi se avete un trucco più leggero nelle altre parti del viso. Evitate, invece, colori eccessivamente scuri che creano un’evidenziazione delle rughe intorno alle labbra. Scegliete un colore che si adatti al vostro outfit del giorno.

News