Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Conto alla rovescia per la grande sfilata di carnevale

Già tanti gli iscritti, in attesa della sfilata di domenica in centro storico

 

FABRIANO, 20 febbraio 2020 – Tutto pronto per la grande sfilata del carnevale fabrianese, che dopo tanti anni torna a colorare le vie del centro storico. A partire dalle ore 14 di domenica 23 febbraio attese maschere e colori, per un passaggio in centro storico pensato ed ideato dalla Pro Loco, con il supporto della Fondazione Carifac, di Ariston Thermo Group, dell’Associazione Commercianti del Centro Storico, di Confcommercio, sostenitori privati e con il patrocinio del Comune di Fabriano.

La manifestazione prenderà il via da Piazzale Matteotti, con ultima tappa Piazza del Comune

«La partecipazione al corteo e alla festa sono aperti a tutti. Il Carnevale è una festa gratuita per tutta la città – commenta il presidente della Pro Loco, Paolo Mearelli – siamo orgogliosi di organizzare, per la prima volta nel cuore della città della carta, un pomeriggio all’insegna del divertimento e di tanta sana allegria non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Il Carnevale cittadino per la Pro Loco diventerà un appuntamento fisso da trascorrere, ogni anno, nel cuore della città della carta».

Previsti anche premi: come quello della “maschera più originale”, del “gruppo più numeroso” e quello del “gruppo più originale”. Per contendere però necessari iscriversi prima del corteo di domenica oppure online sul sito www.prolocofabriano.it.

Gli organizzatori raccomandano, ai gruppi in gara, di munirsi di un cartello di riconoscimento con il nome scritto ben visibile. Ad attendere tutte le maschere in Piazza spettacoli, musica, animazione e non mancheranno i dolci tipici della tradizione carnevalesca.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News