Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Domenica sul palco del “Gentile” il teatro di Euripide

Al termine di una residenza di riallestimento in scena “Troiane” di Euripide

FABRIANO, 12 gennaio 2022 – Il 16 gennaio (alle ore 17) al termine di una residenza di riallestimento al Gentile giunge in scena Troiane di Euripide, adattamento di Angela Demattè, con Elisabetta Pozzi e Graziano Piazza, Federica Fracassi, Francesca Porrini, Alessia Spinelli, per la regia di Andrea Chiodi.

Andrea Chiodi, con la collaborazione della drammaturga Angela Demattè, rilegge la grande epopea degli sconfitti troiani – paradigma straziante e altissimo di ogni vinto nella Storia – uno dei più grandi capolavori del canone occidentale che ad ogni rilettura sa schiudere nuovi enigmi e sollecitare nuove interpretazioni e significati, trovando sempre la strada di parlare a ogni essere umano con una forza poetica sconvolgente.

Affidandosi al talento immenso di Elisabetta Pozzi e a un cast di straordinari attori danno vita a uno spettacolo che va al cuore dei grandi temi che attraversano la storia e il pensiero della civiltà europea e che oggi risultano così vertiginosamente vicini ai tempi che stiamo vivendo.

Le scene dello spettacolo – prodotto da Centro Teatrale Bresciano – sono di Matteo Patrucco, icostumi di Ilaria Ariemme, leluci di Cesare Agoni e lemusiche di Daniele D’Angelo.

Per informazioni: biglietteria del Teatro Gentile (0732 3644). Inizio spettacolo ore 17.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x