Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Scuola Marco Polo: «Sindaco, chiama subito la ditta»

Parla così l’ex sindaco di Fabriano Roberto Sorci, che consiglia via social l’attuale primo cittadino della città della carta

FABRIANO, 12 gennaio 2022 – «Caro Sindaco, chiama subito la ditta ed affida loro immediatamente l’appalto per la scuola Marco Polo». Commenta così l’ex sindaco di Fabriano Roberto Sorci, che attraverso un messaggio pubblicato sui suoi profili social consiglia l’attuale primo cittadino Gabriele Santarelli.

«Evita di ricorrere al Consiglio di Stato, evitando così di incorrere in un possibile danno erariale. Te lo dico con estrema franchezza – ancora Sorci – perché ritengo sia opportuno che tu ti assuma la responsabilità di governare la città. La sentenza del Tar ha anche stabilito che gli uffici comunali in questo appalto si sono comportati in maniera egregia»

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Non basta quindi la decisione del dirigente di revocare la procedura, perché si parte dal presupposto che lo scorso marzo lo stesso aveva proposto alla ditta di firmare la gara a giugno, al termine delle scuole. La regolarità era evidente – prosegue nel video l’ex primo cittadino fabrianese – ma poi qualcosa è successo ma questo qualcosa che ha portato alla revoca dell’appalto. Un domani la corte di conti potrebbe chiamare tutti i protagonisti della vicenda, quindi sindaco verifica il mantenimento del finanziamento parte dello stato per recuperare la scuola, cosa che anche il Tar ha evidenziato commentando che tutta la procedura si è svolta nei termini»

«Se fai ricorso al Consiglio di Stato o fai una nuova gara – conclude Sorci – rischi di finire in un mare di guai. Questo è un consiglio amichevole da parte di una persona che ama questa città e che ti vuole dire “Chiudi bene questo tuo quinquennio in maniera tale da non fare altri danni”».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

FABRIANO / Lavori scuola “Marco Polo”, il Tar sancisce la vittoria della ditta
Condividi