Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Fedrigoni, possibile cessione asset e macchinari a Portals

L’ipotesi di acquisto legata alla cessione potenziale del security business situato a Bollate

FABRIANO, 28 aprile 2021 – Portals, azienda del Regno Unito tra i principali fornitori al mondo di banconote e carta di sicurezza, e Fedrigoni, annunciano la loro intenzione di cedere il security business di Bollate (provincia di Milano).

In base a un separato accordo, Portals ha anche un’opzione per l’acquisto potenziale di alcuni asset e macchinari riguardanti la carta per banconote e per passaporti dalla divisione sicurezza di Fabriano.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il completamento delle due distinte operazioni potrebbe avvenire nel corso del 2021, a seguito dell’ottenimento delle autorizzazioni di prassi.

Il security business comprende un ampio portafoglio di elementi di sicurezza per applicazioni su banconote e altri documenti di sicurezza, nonché l’impianto di produzione di Bollate.

La cessione separata di alcuni asset per la produzione di banconote e carta per passaporti, situata in Fabriano, sarà soggetta a un’opzione che potrà essere esercitata da ciascuna delle parti entro la fine del 2021, a seguito del completamento dell’acquisizione di Bollate.

Per quanto riguarda, invece, la separata operazione relativa a Fabriano, nel caso venga esercitata l’opzione saranno ceduti direttamente a Portals i macchinari specificamente utilizzati per la produzione delle carte di sicurezza e parte dell’attrezzatura.

Le persone, lo stabilimento e alcuni assets di particolare pregio, come la macchina in tondo, rimarranno in Fedrigoni per potenziare il business dell’Art&Drawing, ossia delle carte artistiche e delle carte pregiate per la stampa, già in grande crescita e destinato a un ulteriore potenziamento.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche