Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO IL CALCIO È SOLIDALE: DOMENICA IN CAMPO LIFE E NAZIONALE ATTORI

Calcio d’inizio con gli alunni delle medie alle 14

 

FABRIANO, 19 maggio 2018 – Il conto alla rovescia è praticamente finito, ed i cancelli dello stadio “Aghetoni” di Fabriano sono pronati ad accogliere un pomeriggio di solidarietà e sport. Una manifestazione organizzata dall’Associazione 4 maggio 2008, attiva da 10 anni, e che combatte attivamente contro la problematica legata all’uso ed abuso di sostanze stupefacenti. Associazione che cerca di contrastare il fenomeno alla radice.

Una partita – ingresso 5 euro – che vedrà la partecipazione della Nazionale Attorie e della Life Ritorno alla vita, formazione nata dalla determinazione di Flavio Falzetti (ex calciatore e direttore sportivo sconfitto dopo oltre 10 anni di lotta contro il cancro nel 2013) per cercare di sensibilizzare e promuovere gli investimenti sulla prevenzione nello sport, vera arma di lotta contro le malattie. Presente anche Monia Falzetti, sorella di Flavio.

L’intero incasso sarà devoluto all’opera di prevenzione della Associazione 4 maggio 2008.

Life Ritorno alla Vita

Ma prima della grande sfida tra Life e Nazionale Attori, ecco che alle ore 14 scenderanno i ragazzi delle scuole medie di Fabriano e Cerreto per un mini torneo. Solo dopo la loro partita (ore 16 circa) che metterà gli scarpini ai piedi dei tanti protagonisti. Ricca di atleti di livello la squadra allenata da Mancini Senior, Aldo, che scenderà in campo domani. Francesco e Stefano Massi, Roberto Bordin (ex Napoli ed Atalanta e recentissimo ex allenatore dei moldavi dello Sheriff Tiraspol, con i quali ha vinto il campionato), l’ex difensore di Como, Pescara e Sambenedettese Daniele Gregori, Maurizio Coltorti, il vice di Fabio Grosso al Bari Valeriano Recchi e Gianluca Longo ex giocatore del Bari).

Nazionale Attori

Tra i primi a dire di “Sì” dalla nazionale attori Francesco Giuffrida: “Sono contento ed emozionato, non vedo l’ora di essere presente allo Stadio Aghetoni e a breve vi annunceremo la rosa completa. Noi ogni anno facciamo dalle 15 alle 20 partite per sostenere chi ha bisogno del nostro aiuto. Questo è quello che facciamo da più di 40 anni e lo facciamo con passione”. Poi l’ex Gatto del Vicolo dei Miracoli Franco Oppini, che attraverso un video ha fatto sapere la propria gioia nell’essere domani a Fabriano. “Scenderemo in campo per dare un sostegno all’Associazione 4 Maggio 2018. Noi, Nazionale Cantanti, ci saremo”.

Saranno inoltre presenti il Coro Akademia e la Banda di Fabriano, gli Sbandieratori e Musici di Fabriano, le atlete della Faber Ginnastica Fabriano e gli operatori de “La Valigia delle Meraviglie”. A condurre il pomeriggio Marco Moscatelli con Micaela Belelli.

Prevendite ancora aperte in molti esercizi commerciali di Fabriano e Cerreto d’Esi, così come possibile acquistare il biglietto al botteghino dello Stadio “Aghetoni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

News