Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO INFORTUNIO SUL LAVORO, DUE DITA DELLA MANO A RISCHIO

 Sul posto anche i Carabinieri e il medico del lavoro: il ferito operato al regionale di Torrette

 

FABRIANO, 17 ottobre 2019 – Erano da poco passate le 21 di ieri quando gli uomini del distaccamento cittadino dei Vigili del Fuoco sono stati mobilitati per un infortunio sul lavoro all’interno di una piccola azienda situata nelle immediate vicinanze della zona Borgo.

I pompieri si sono precipitati per soccorrere un uomo con la mano schiacciata da un transpallet elettrico, un mezzo lavorativo usato per lo spostamento delle merci su bancali.  Secondo una prima ricostruzione, il titolare della piccola azienda, mentre stava facendo  manutenzione è rimasto incastro con la mano al di sotto del mezzo.

Per cause ancora in fase di accertamento il transpallet – sollevato – è rovinato al suolo schiacciandogli una mano. L’intervento è stato tempestivo, ma due dita, anulare e medio, avrebbero subito danni piuttosto importanti.

Intervento di circa un’ora

L’uomo – una volta liberato dal peso del mezzo – è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, che cercheranno di salvargli le dita della mano. Sul posto anche Carabinieri e il medico del lavoro.

Il ferito è stato trasferito successivamente all’ospedale regionale di Torrette, dove i medici lo hanno operato appena arrivato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News