Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / INFORTUNIO SUL LAVORO, DUE DITA DELLA MANO A RISCHIO

 Sul posto anche i Carabinieri e il medico del lavoro: il ferito operato al regionale di Torrette

 

FABRIANO, 17 ottobre 2019 – Erano da poco passate le 21 di ieri quando gli uomini del distaccamento cittadino dei Vigili del Fuoco sono stati mobilitati per un infortunio sul lavoro all’interno di una piccola azienda situata nelle immediate vicinanze della zona Borgo.

I pompieri si sono precipitati per soccorrere un uomo con la mano schiacciata da un transpallet elettrico, un mezzo lavorativo usato per lo spostamento delle merci su bancali.  Secondo una prima ricostruzione, il titolare della piccola azienda, mentre stava facendo  manutenzione è rimasto incastro con la mano al di sotto del mezzo.

Per cause ancora in fase di accertamento il transpallet – sollevato – è rovinato al suolo schiacciandogli una mano. L’intervento è stato tempestivo, ma due dita, anulare e medio, avrebbero subito danni piuttosto importanti.

Intervento di circa un’ora

L’uomo – una volta liberato dal peso del mezzo – è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, che cercheranno di salvargli le dita della mano. Sul posto anche Carabinieri e il medico del lavoro.

Il ferito è stato trasferito successivamente all’ospedale regionale di Torrette, dove i medici lo hanno operato appena arrivato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.