Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / La sanità dell’entroterra, Santarelli: «Lunedì incontro tra sindaci»

«Finalmente il territorio inizia a unirsi sui problemi comuni che l’entroterra sconta sulla propria pelle in maniera trasversale»

 

FABRIANO, 14 gennaio 2020 – Nuovo incontro tra sindaci dell’entroterra fissato per il prossimo 20 gennaio: a confermarlo il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli durante il consiglio comunale monotematico di ieri sera (leggi l’articolo).

Un consiglio dalle molte assenze

“Assenti” che hanno fatto sentire il loro peso secondo Santarelli: «Assenti i consiglieri regionali invitati a partecipare per avere indicazioni sulla prossima approvazione del Piano Socio Sanitario, assenti i vertici ASUR compreso il Direttore di Area Vasta 2 Guidi, Assente naturalmente il Presidente Cerisicoli che non ha nemmeno inviato nessuno della struttura per rappresentare la regione al suo posto»

Incontro che farà seguito a quello dello scorso 9 dicembre, quando vennero dibattuti “I gravi problemi che le comunità del territorio interno sono costrette a subire a causa del depauperamento dei servizi socio-sanitari e che sembra non trovino risposta nel nuovo Piano Socio Sanitario in discussione in Quarta Commissione e che presto approderà in aula per l’approvazione”.

«Una situazione che attraversa e accomuna il territorio interno in maniera trasversale travalicando quelli che sono i confini amministrativi»: questo quanto diffuso nella nota del primo cittadino. Ora, a distanza di un mese l’annuncio di un nuovo confronto.

Verso gli “Stati generali”

«Finalmente il territorio inizia a unirsi sui problemi comuni che l’entroterra sconta sulla propria pelle in maniera trasversale nei territori del pesarese, dell’anconetano e del maceratese – ha scritto il sindaco sui social appena concluso il consiglio comunale –  C’è piena consapevolezza della necessità di unirsi per fare massa critica e far sentire forte la voce di una parte di Regione che si sente inascoltata e che chiede attenzione. Lunedì 20 a Fabriano ho convocato la prima riunione dei sindaci in preparazione degli Stati Generali dell’Entroterra che dovrà avere come obiettivo la stesura di un documento programmatico da far sottoscrivere ai candidati alle prossime elezioni in Regione».

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.