Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “La settima porta”, l’ultimo atto della trilogia di don Umberto Rotili

Dal 3 giugno in vendita l’ultima tappa della “trilogia divina – ai confini della creazione” ideata dallo scrittore fabrianese

FABRIANO, 27 maggio 2021 – La storia sta per concludersi, il grande intreccio fantasy ideato da Don Umberto Rotili sta per concludersi.

In arriva, 3 giugno Leone Editore, “La settima porta” ultimo capitolo di un viaggio iniziato con “La pietra nera. Ai confini della creazione” e poi proseguito con il secondo “episodio” chiamato “L’alchimia delle stelle”.

La copertina del libro di Don Umberto Rotili

«Questa trilogia – commenta lo scrittore Don Umberto Rotili – parte dall’idea di voler sdoganare tanti “dogmi” ufficiali, con un modo nuovo di vedere il senso delle religioni di tutto il mondo e della possibilità dell’uomo di diventare come Dio. Noi siamo sempre partiti dal contrario: Dio è Dio e sta lassù nei cieli e l’uomo è il peccatore infimo che il giudizio di Dio annienta. E se tutto questo non fosse del tutto vero? Se l’uomo fosse più di ciò che sa di se stesso? In ognuno di noi si cela una scintilla divina, capace di portare a compimento l’opera creativa di Dio, fino alla perfezione. Sta a noi lasciare che brilli, o continuare a oscurarla. Scoprire la magia dentro se stessi, non fa parte di qualcosa di esoterico, ma di divino, perché è la presenza della luce in noi che ci divinizza a tal punto da diventare déi. Questa trilogia ha come scopo quello di ricordarci chi siamo e che cosa siamo stati resi da quell’Amore senza tempo che ha dato origine al tempo».

Per presentare in anteprima il libro martedì 1 giugno alle ore 21 presso la Chiesa della B.M.V. della Misericordia, si terrà una serata speciale, in cui accanto a Don Umberto saranno presenti i ragazzi di Fabriano Storica.

Una serata in cui la storia incontrerà il fantasy, ed il fantasy la storia. Un viaggio tra le pagine del libro e i segreti nascosti di una città.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche