Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / L’ultimo saluto, l’ultimo struggente abbraccio a Luca

Tutta la comunità fabrianese si è stretta intorno ai familiari, sabato pomeriggio le esequie nella chiesa Cattedrale

FABRIANO, 24 settembre 2020 – L’ultimo saluto, l’ultimo abbraccio a Luca. Sono state fissate per sabato 26 settembre le esequie di Luca Silvestrini, con partenza del corteo funebre alle ore 15,45 dall’obitorio del nosocomio cittadino, per poi arrivare alle 16 alla Cattedrale di San Venanzio.  La salma sarà poi tumulata presso il cimitero di Santa Maria di Fabriano.

Dopo il consenso dei familiari e il via libera dei sanitari, si è proceduto all’espianto degli organi del giovane 28enne all’ospedale di Fabriano, dove nel frattempo Luca era stato trasferito proprio per questo tipo di operazione, contattando un’apposita equipe medica (leggi l’articolo). E in quest’ultimo gesto c’è tutta la forza del giovane e dei suoi familiari, l’ennesima prova d’amore verso il prossimo.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Per cinque giorni ha lottato con tutte le sue forze. Ma alla fine i medici dell’ospedale di Torrette hanno decretato la morte cerebrale di Luca Silvestrini.

Il giovane 28enne era stato ricoverato venerdì scorso all’ospedale regionale a seguito di un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di quel giorno lungo la provinciale del Conero, al bivio per il Poggio e per Camerano (leggi l’articolo).  Si trovata a bordo di un camper insieme ad una ragazza quando il mezzo si è cappottato per evitare l’impatto con un’auto. La giovane di 21 anni, di Verona, sbalzata fuori dall’abitacolo, è stata anch’essa trasportata al pronto soccorso di Torrette per traumi. Il 28enne, anch’esso finito fuori dall’abitacolo, è rimasto però incastrato sotto il pesante mezzo. Rianimato dai sanitari è stato successivamente trasportato in condizioni gravissime al reparto rianimazione di Torrette.

Luca era molto conosciuto essendo un giovane ma molto apprezzato chef.

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.