Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO L’ultimo gesto d’amore di Luca, la città piange il giovane chef

Era rimasto schiacciato sotto il suo camper a seguito di un incidente stradale, saranno donati i suoi organi  

FABRIANO, 23 settembre 2020 – Per cinque giorni ha lottato con tutte le sue forze. Ma alla fine i medici dell’ospedale di Torrette hanno decretato la morte cerebrale di Luca Silvestrini.

Il giovane 28enne era stato ricoverato venerdì scorso all’ospedale regionale a seguito di un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di quel giorno lungo la provinciale del Conero, al bivio per il Poggio e per Camerano (leggi l’articolo).  Si trovata a bordo di un camper insieme ad una ragazza quando il mezzo si è cappottato per evitare l’impatto con un’auto. La giovane di 21 anni, di Verona, sbalzata fuori dall’abitacolo, è stata anch’essa trasportata al pronto soccorso di Torrette per traumi. Il 28enne, anch’esso finito fuori dall’abitacolo, è rimasto però incastrato sotto il pesante mezzo. Rianimato dai sanitari è stato successivamente trasportato in condizioni gravissime al reparto rianimazione di Torrette.

I sanitari hanno dato il via libera all’espianto degli organi che dovrebbe avvenire al nosocomio di Fabriano, dove è stato trasferito proprio per questo tipo di operazione, contattando un’apposita equipe medica. E in quest’ultimo gesto c’è tutta la forza di Luca, l’ennesima prova d’amore verso il prossimo.

Luca era molto conosciuto essendo un giovane ma molto apprezzato chef.

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News