Segui QdM Notizie

Eventi

FABRIANO MARKEROCK: “DUELLO” TRA BAND AL SONIC ROOM

Una serata live al Sonic Room

FABRIANO, 21 febbraio 2019 – Musicisti di tutte le Marche (e non) accordate gli strumenti e preparati a conquistare i palchi dei locali della regione: arriva MarkeRock.

Contest itinerante organizzato da Music And Style Eventi (Monica Piaggesi e Maurizio Leone) che metterà alla prova 22 band a partire da questo venerdì (22 febbraio al Sonic Room di Fabriano, via Buozzi) a partire dalle ore 21.30.

Tre band prontissime a sfidarsi: i marchigiani Prowlers e Red Blind, ed infine gli Eighty One Hundred da Napoli. A concludere la serata gli Hydra, storica band anconetana di thrash metal.  Una serata che definirà il primo vincitore di un contest che attraverserà in lungo ed in largo le Marche, di locale il locale per dare un palco alla voglia di emergere di tanti musicisti.

Le altre date live

Dopo la città della carta il primo marzo al Mac Neil di Osimo, il 15 marzo al Blaster di Monsano, il 22 marzo al Connemara di Marzocca (frazione di Senigallia), il 29 marzo al Black Door di Marotta (frazione di Mondolfo), il 5 aprile al Lupin di Pesaro, la settimana successiva (12 aprile) al Bakkano di San Benedetto del Tronto ed infine l’ultima data di qualificazione del 19 aprile al Rewind di Tolentino. Gli Hydra saranno ospiti anche delle serate del Blaster, del Black Door e del Lupin.

Da queste date in giro per le Marche una rosa di 8 band vincitrici, che si fronteggeranno in una sfida finale all’ultima nota ancora una volta sul palco del Sonic Room di Fabriano. Una data finale da fissare indicativamente tra la fine di aprile ed il mese di maggio.

Tutte le band in concorso presenteranno rigorosamente brani inediti, niente cover di questo e quel “grande” artista.

(link all’evento Facebook)

I premi

Il primo premio sarà offerto dallo studio Petrucci di Ancona, la piazza d’onore sarà offerta dal store di strumenti musicali di Chiaravalle Musicarte ed infine il gradino più basso del podio da Music and Style di Ancona.

Ingresso gratuito.

(Saverio Spadavecchia)

(foto copertina ed articolo di Romina Pantanetti – Impronte Visive)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News