Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Mascherine per il centro trasfusionale donate dall’Avis

«Un segno di attenzione nei confonti dei donatori e di tutto il personale che in questi giorni si trova letteralmente in prima linea»

 

FABRIANO, 25 marzo 2020 – Sono state donate questa mattina dall’Avis Provinciale, e distribuite in collaborazione con l’Avis di Fabriano, il primo carico di mascherine certicate al centro trasfusionale dell’ospedale “Profili”.

Iniziativa nata dall’Avis della provincia di Ancona che ha reperito il materiale per poi distribuirlo attravero le realtà locali.

Nella città della carta sono arrivate le prime 250, con altre che arriveranno a seconda delle esigenze e delle disponibilià.

«Un segno di attenzione nei confonti dei donatori e di tutto il personale che in questi giorni si trova letteralmente in prima linea – ha spiegato il presidente dell’Avis fabrianese Luciano Bano – persone che si impegnano per dare una speranza per chi ha bisogno di sangue».

Sono 1.800 le persone che quotidianamente in Italia hanno bisogno di sangue (dati ufficiali dell’Avis nazionale) senza considerare i casi di emergenza, e per questo si rinnova la richiesta di qualche giorno fa dello stesso Presidente Bano: « Donate sangue,perché il coronavirus non si trasmette tramite il sangue e che il donatore è autorizzato per legge a recarsi a donare».

«È importante – conclude Luciano Bano –  prenotare la donazione ai nostri numeri, chiamando allo 0732 21959 o mandando sms ai numeri 393 4373996 / 324 7751625. Questo per maggiore cautela e rispetto nei confronti degli operatori del centro trasfuzione e per gli altri donari: queste sono le nostre priorità».

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.