Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Nerd a domicilio: la Lokendil gioca in streaming

Sul server Discord dedicato dell’associazione fabrianese il “luogo” d’incontro

 

Il banner dell’evento fb organizzato dai giocatori di ruolo fabrianesi

FABRIANO, 20 marzo 2020 – Dall’ hashtag #IoRestoACasa a #IoGiocoACasa il passo è breve.

L’associazione fabrianese Lokendil trova via alternative per giocare di ruolo ed ha organizzato per questo fine settimana un intenso programma di appuntamenti da giocare rigorosamente in streaming, senza muove un passo da casa (link evento facebook) .

Sfruttando il server Discord l’associazione di giocatori fabrianese ha programmato un ricco programma di avventure, da giocare in piccoli gruppi, comodamente da casa. Appuntamento online venerdì a domenica.

L’emergenza coronavirus ha messo in difficoltà anche l’Associazione Lokendil, ma non ha fermato l’attività nonostante molti di alcuni appuntamente già calendarizzati siano stato “stoppati” per rispondere alle esigenze del d.p.c.m. “Coronavirus”.

Mondi immaginari, ispirazioni letterarie (Lovecraft tra tutti) e futuri possibili: un “menù” ricchissimo per ogni appassionato degno di questo nome.

«Abbiamo dobbiamo rinviare a data da destinarsi i nostri appuntamenti ludici del mese – scrivono dall’associazione – la terza sessione di Young adults – lettura teatro cinema gaming in biblioteca, il nostro weekend a tema Alien “Road to Fabcon: Alien”. Poi  la nostra sessione di marzo del larp di “Vampiri: la masquerade” e la prima sessione di “Codex Venator Fabriano”, ma niente può fermare la fantasia dei giocatori di ruolo. Sfruttando i fantastici mezzi della tecnologia, abbiamo comunque deciso di continuare a giocare con un weekend di sessioni di gioco di ruolo online».

Ancora una volta su eventbrite per la possibilità di iscriversi gratuitamente (a questo link), a patto di trovare ancora qualche “tavolo virtuale” libero per poter iniziare a dare la caccia al malvagio di turno.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.