Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Nuova accoglienza al turismo in città

Torna in Piazza del Comune lo sportello Iat dopo tanti spostamenti in diverse sedi, c’è una ripresa delle visite al patrimonio storico e culturale

 

 

FABRIANO, 17 luglio 2020Lo I.A.T torna finalmente in piazza. Ha riaperto mercoledi 15 luglio, infatti, nella nuova sede in centro storico, in Piazza del Comune, proprio sotto Palazzo Podestà, l’ufficio per le informazioni e l’accoglienza turistica

L’ufficio informazioni aveva subito diversi spostamenti nel corso del tempo, dalla prima sede posta sotto il loggiato di San Francesco è passato dentro Palazzo Chiavelli, che è risultato poi inagibile dopo il terremoto ne ha costretto un nuovo posizionamento all’interno della Pinacoteca. 

Durante la permanenza all’interno del museo si era però registrato un abbassamento degli ingressi allo I.A.T rispetto a quando stava in piazza del Comune, da qui la decisione di portarlo di nuovo in una posizione più visibile al pubblico vista anche la ripresa di turismo di questi giorni. 

Il piccolo ma importante cambiamento rientra nel progetto di ripartenza della città dopo il momento di pausa obbligato dall’emergenza Covid, che immagina lo I.A.T. non solo come punto di informazioni che come “luogo di animazione della città”, in quanto condiviso anche con la Proloco Fabriano.

Lo spazio sarà aperto al pubblico dal martedi alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18,30.

(s. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News