Connect with us

Attualità

CINGOLI / “Le Marche dal Balcone”, shooting fotografico al B&B Amor di Lavanda

La prima iniziativa della nuova associazione cingolana nel lavandeto a Fonte del Piano nasce dalla nuova collezione di capi di OffBeat con Fosca’s Batik

CINGOLI, 17 luglio 2020L’associazione “Le Marche dal Balcone” lancia il primo format per promuovere le eccellenze produttive e naturalistiche di Cingoli. Sabato scorso, 11 luglio, infatti, si è svolto uno shooting fotografico con i capi di OffBeat Clothing e Fosca’s Batik presso il lavandeto del B&B Amor di Lavanda in località Fonte del Piano di Mummuiola.

L’idea e la collezione

L’iniziativa è nata dalla proprietaria dell’attività ricettiva, Alessandra Lo Giudice, lungimirante segretario del neonato collettivo nato due settimane fa, che ha fatto incontrare il giovanissimo stilista 22enne Giulio Gigli e la pittrice di tessuti Fosca Tittarelli, entrambi villastradesi.

Ne è nata una collezione che ha preso spunto dalla location del B&B, dove negli abiti di OffBeat è protagonista proprio il fiore di lavanda che dà il nome all’attività, dipinto e stilizzato a mano dall’artista di Fosca’s Batik sui capi bianchi. Il fiore è studiato per armonizzarsi in proporzioni diverse ai tagli e ai volumi degli abiti.

Lo shooting

La titolare di Amor di Lavanda, insieme agli altri soci di “Le Marche dal Balcone”, hanno così deciso di organizzare uno shooting fotografico tutto cingolano per la promozione della collezione di OffBeat e Fosca’s Batik, come prima iniziativa del nuovo collettivo. Le giovanissime sorelle Chiara e Giulia Ottaviani, anche loro di Villa Strada, hanno fatto da modelle per gli abiti, mettendosi a disposizione degli scatti dell’appassionato fotografo Karim Bahdine, residente ad Avenale di Cingoli, vincitore del contest fotografico “Uno scatto per l’Italia di Expirit, con uno scatto sulla città Balcone delle Marche. Il tutto condito dalla magica atmosfera del tramonto nelle campagne cingolane.

L’inserimento dei prodotti tipici

Oltre ai capi nelle foto sono stati posizionati i prodotti tipici a base di canapa dell’Azienda Agricola Nonno Vì di Cristina Bimbo, le bottiglie di visciola di Nero Visciola di Giorgio Togni, il Verdicchio della Cantina Bacelli e le farine del Mulino Bravi 1565. Erano dunque presenti allo shooting anche il presidente del nuovo collettivo, Valerio Bacelli, il vice Andrea Bravi e il consigliere Maurizio Borri.

«Siamo tutti soci – spiega il segretario Alessandra Lo Giudice – o sostenitori della nostra nuova associazione “Le Marche dal Balcone”. Questo shooting rappresenta un format nuovo per Cingoli, e tutti coloro che aderiranno potranno riproporlo presso le proprie attività, ad esempio presso il Mulino Bravi o presso le aree all’aperto dei B&B come il cortile di Casa Silvestri, dove altri artigiani possono avere l’opportunità di promuovere i propri prodotti. Lavoreremo molto su questo tipo di pubblicità, per far vedere le realtà che ci sono nel nostro Comune».

Le foto dello shooting saranno disponibili nelle prossime ore e pubblicate nei profili social di “OffBeat”, “Fosca’s Batik” e “Amor di Lavanda”, oltre che in quelli dei soci e dell’associazione “Le Marche dal Balcone” disponibili a breve.

(Nella foto, da sinistra, Giorgio Togni, Karim Bahdine con la fidanzata Fabiana Santoni, Andrea e Jessica Bravi, Alessandra Lo Giudice e il marito Andrea Chiariotti, Maurizio Borri e Cristina Bimbo, Giulio Gigli, Fosca Tittarelli e Valerio Bacelli; in primo piano da destra Chiara e Giulia Ottaviani nella location del Lavandeto del B&B Amor di Lavanda)

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.