Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO QUADRILATERO, ASTALDI: OK AL CONCORDATO E STASERA CDA

FABRIANO, 17 ottobre 2018 – Il Tribunale di Roma ha accettato la richiesta di Astaldi di presentare una proposta di concordato in continuità aziendale. La decisione sarà sul tavolo di un cda straordinario previsto per questa sera.

Scelti i 3 commissari: Stefano Ambrosini, Vincenzo Ioffredi e Francesco Rocchi .

Secondo rumors finanziari la compagnia avrebbe bisogno di nuove linee di credito, quantificabili in circa 250 milioni di euro.  Proprio le banche esposte nei confronti del contractor (Unicredit, Intesa, Bpm e Bnp Paribas) dovrebbe incontrarsi per trovare e designare un advisor finanziario ed un consulente legale che porti le loro istanze all’interno della trattiva.

Nel frattempo si sono susseguite voci di presunti “interessamenti” e “coinvolgimenti”: il primo nome a rimbalzare è stato quello di Salini Impregili ( ma almeno per quanto riguarda il comparto costruzioni). Più recente il possibile coinvolgimento di Cassa depositi e prestiti, ma sembrebbe che questa opzione non possa esse praticabile. Opzione esclusa anche da Cassa.

Incontro in regione

Slittato per questi motivi al 23 ottobre il confronto tra il contractor, sindacati e vertici regionali. Per quanto rigurda il “fronte romano”, ancora non fissata ufficialmente la riunione del CIPE, previsto per il 25 ottobre prossimo. Riunione che dovrebbe portare alla delibera legata ai lavori relativi ai lotti 3 e 4 della Pedemontana e a quelli del raddoppio (e conseguente completamento) della ss76.

Ora bisogna solo capire quali saranno i prossimi passi che scaturiranno dal CDA di questa sera e quale sarà la strada che i 3 commissari nominati dal tribunale di Roma sceglieranno di percorrere per “risanare” Astaldi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News