Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Saldi invernali, per lo shopping c’è l’ostacolo della statale 76

Il commento del presidente Bartolozzi: «Scontistica senza seguire periodi stabiliti»

 

FABRIANO, 4 gennaio 2020– Sono iniziati oggi i saldi di fine stagione e da un’ultima analisi che è stata fatta in Confcommercio risulta che Fabriano riesce a dare una grande scelta, soprattutto per quanto riguarda i brand soprattutto nell’abbigliamento.

Qualità dei prodotti

Pur penalizzati da quella che è la viabilità lungo la statale 76, c’è la volontà di offrire prodotti di qualità anche sotto la scontistica: «Tutti gli anni si è dimostrato di avere delle qualità nei prodotti – dice Mauro Bartolozzi, presidente di Confcommercio – andando dal prodotto economico fino ad arrivare al brand».

Saldi continui

Il mercato ormai è drogato dalle svendite, e il fatto che siano circoscritte a certi periodi dell’anno – in questo caso subito dopo Natale – è uno dei fattori problematici, che incide anche sulle vendite del periodo di dicembre. «Si dovrebbe dare la possibilità al commerciante di gestire come meglio crede la scontistica senza l’obbligo di seguire dei periodi prestabiliti» continua Bartolozzi.

Questo infatti sarebbe positivo anche nei confronti del rapporto col cliente, che in un clima di saldi continui (l’ultimo è stato a novembre con il Black Friday) sembra non fidarsi più del prezzo. «Nonostante tutto Fabriano può dire ancora qualcosa con queste svendite – conclude Bartolozzi – ha sempre seguito la tendenza nazionale, ma volte ha dato anche delle soddisfazioni rispetto a questa».

(redazione)

News