Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO SIKH IN FESTA: PROCESSIONE PER LE STRADE DELLA CITTÀ

FABRIANO, 6 maggio 2018La comunità Sikh scende in piazza a Fabriano, e per la decima volta si ritrova in città per festeggiare l’appartenenza ad una è una religione nata in India settentrionale nel quindicesimo secolo, basata sull’insegnamento di dieci guru che vissero in India a cavallo tra il quindicesimo ed il diciassettesimo secolo.

Una giornata di celebrazioni partita dal tempio dei Sikh e giunta in piazza del Comune dove sono terminate nel corso del  pomeriggio. Una religione che ad oggi viene seguita da oltre venti milioni di fedeli, e predica un messaggio di devozione, ed attualmente in Italia è seguita da oltre settantamila fedeli. Presente il Sindaco Santarelli, che ha salutato i presenti. Presenti anche l’Assessore Scaloni, gli ex primi cittadini Sagramola e Sorci e l’ex Assessore Paglialunga.

La processione dei fedeli (non solo i rappresentanti della comunità fabrianese presente, ma anche da altre zone delle Marche) è partita via del Lazzaretto ed giunta in piazza del Comune dove ha terminato le celebrazioni previste nel pomeriggio. Una piazza che si è riempita di diverse centinaia di persone, senza contare gli acquarellisti presenti per la domenica di Fabriano InAcquarello.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News