Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / SPERANZA PER CINQUE PAZIENTI: PRELIEVO MULTIORGANO AL “PROFILI”

Gli organi sono stati prelevati da varie équipe chirurgiche arrivate presso l’ospedale fabrianese

FABRIANO, 8 novembre 2019 – Con una nota stampa firmata dal Dottor Giampierogabrio Marinelli dell’ U.O.C. di anestesia e rianimazione del “Profili” di Fabriano la notizia di un prelievo multiorgano avvenuto la notte scorsa.

«Il tutto è stato reso possibile grazie alla perfetta organizzazione e collaborazione tra il personale medico ed infermieristico del Servizio Anestesia e Rianimazione e del Blocco Operatorio dell’ospedale di Fabriano e le varie équipe chirurgiche arrivate – si legge nel comunicato diffuso dall’Area Vasta 2 – grazie al coordinamento del Centro Regione Marche dei Trapianti e il N.I.T (Nord Italia Transplant) da Padova, che ha prelevato il polmone,  Udine, che ha prelevato il cuore, Cagliari, che ha prelevato il fegato, dirottato poi ad Ancona e Fabriano, che ha prelevato le cornee».

Il via libera fornito dalla famiglia di una giovane donna deceduta per emorragia cerebrale

«La Direzione Medica di Presidio dell’Area Vasta 2 e tutto il personale medico e paramedico porgono un sentito ringraziamento alla famiglia che, con il suo consenso alla donazione degli organi, ha contribuito a ridare la speranza a cinque pazienti».

A compiere questo gesto d’amore Roberta Valenti, di 42 anni, scomparsa proprio nella giornata di ieri, giovedì 7 novembre.

La salma si trova nella camera mortuaria dell’ospedale e. Profili di Fabriano e sarà disponibile alle visite dalle ore 16:00 di venerdì 08 novembre. Il Feretro sarà esposto presso la Chiesa di San Facondino a Sassoferrato da sabato 9 novembre alle ore 09.00. Alle ore 14.00 di sabato 9 novembre sarà recitato il Santo Rosario.

I funerali si svolgeranno con rito Cattolico sabato 09 novembre 2019 alle ore 14:30 presso la Chiesa San Facondino di Sassoferrato. La salma sarà tumulata presso il cimitero urbano di Sassoferrato.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.