Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO TORNA LA PROSA: GIOVEDÌ SERA ALESSANDRO PREZIOSI NEI PANNI DI VAN GOGH

“l’unico desiderio di Vincent è uscire dalle austere mura del manicomio di Saint Paul”

 

FABRIANO, 18 dicembre 2018 – Al “Gentile” arriva Vincent Van Gogh. La prosa ritorna ad infiammare la stagione teatrale fabrianese. Dopo il balletto di San Pietroburgo (spettacolo però fuori dal “pacchetto abbonamenti” 2018/19) ecco arrivare il Vincent Van Gogh interpretato da Alessandro Preziosi nel ruolo del protagonista, diretto da Alessandro Maggi.

Dopo Ascoli Piceno, lo spettacolo sarà in scena giovedì 20 dicembre al Teatro Gentile di Fabriano (ore 21) nella stagione realizzata dal Comune di Fabriano con l’AMAT.

“L’odore assordante del bianco”

La pièce – da un testo di Stefano Massini vincitore del Premio Tondelli Riccione Teatro 2005 – è una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica che lascia lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Attraverso l’imprevedibile metafora del temporaneo isolamento di Vincent Van Gogh in manicomio, lo spettacolo di Khora.teatro in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, è una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica che lascia lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Al regista Maggi è affidato il compito di rendere intenso e drammatico un testo già impegnativo e denso di significati.

Accanto ad Alessandro Preziosi Francesco Biscione, Massimo Nicolini, Roberto Manzi, Alessio Genchi e Vincenzo Zampa. Le scene e i costumi sono di Marta Crisolini Malatesta, il disegno luci di Valerio Tiberi e Andrea Burgaretta, le musiche di Giacomo Vezzani, la supervisione artistica di Alessandro Preziosi. La produzione è realizzata in collaborazione con Festival dei due mondi – Spoleto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News