Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / TRA FOLK ED HEAVY METAL: DOMANI AL SONIC ROOM I FUROR GALLICO

La band italiana arriva nelle Marche a supporto dell’ultimo album “Dusk Of The Ages”

 

L’artwork dell’ultimo album della band italiana

FABRIANO, 4 aprile 2019 – Forti del loro ultimo disco “Dusk Of The Ages”, uscito recentemente tramite l’etichetta italiana Scarlet Records, arrivano venerdì sera al Sonic Room i Furor Gallico.

Il mix dell’opera è stato realizzato da Tommy Vetterli (ex Kreator e già a lavoro con Eluveite e Kreatori) presso i New Sound Studio.

Band attiva da 12 anni e “specializzata” in un heavy metal di tratti folk e celtici, con chitarre, violini, bouzouki ed arpa celtica. Il quintetto italiano (sono originari di Monza), autrice di un sound decisamente potente e coinvolgente,  torna nelle Marche e per la prima volta nella sua carriera calcherà il palco del locale fabrianese di via Buozzi.

Waterstrings”, “Nebbia Della Mia Terra” e “Canto D’Inverno” sono tra le canzoni più rappresentative dell’ultimo album del quintetto, dove trame poetiche e potenti si uniscono in maniera convincente.

Nonostante i recenti (e profondi) cambiamenti all’interno delle band, i Furor Gallico hanno mantenuto un livello qualitativo invidiabile.

La band si è esibita in passato anche al Montelago Celtic Fest, uno dei principali festival folk italiani ed europei, di fronte a migliaia di fan.

Inizio dello spettacolo previsto per le ore 21 di domani, 5 aprile, con biglietti disponibili a 10 euro. (link all’evento Facebook)

 

 

(Saverio Spadavecchia)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.