Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Vuole comprare casa in campagna con i bitcoin, rintracciato pregiudicato tedesco

Un 43nne è stato individuato dalla Polizia all’interno di un agriturismo del Fabrianese

Fabriano – Alloggiava tranquillamente in un agriturismo del Fabrianese, quando l’intuizione degli agenti del Commissariato ha permesso il riconoscimento di un pregiudicato tedesco.

Il primo segnale di allarme legato alla presenza del 43enne è arrivato quando sono apparsi i suoi dati sul “servizio alloggiati” della Polizia che comunica tutte le presenze nelle strutture recettive del territorio.

Entra in scena l’Interpol, che su richiesta della Polizia tedesca chiedeva informazioni sul 43enne, compreso l’eventuale utilizzo di automezzi.

Arrivati nei pressi dell’agriturismo, gli agenti trovavano l’uomo che soggiornava all’interno della struttura con una connazionale.

Dopo aver cercato di “evitare le domande” dei poliziotti parlando solo tedesco, l’arrivo di un interprete ha sbloccato la situazione con il successivo trasporto in Commissariato per il riconoscimento.

Rilevamenti che hanno confermato l’identità del 43enne, arrivato in Italia e a Fabriano con un Suv messo sotto controllo dalle forze dell’ordine tedesche perché coinvolto in un furto avvenuto in Germania a giugno.

Il mezo è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

La presenza del pregiudicato è stata poi “motivata” dal possibile acquisto di una residenza in campagna. Al proprietario aveva proposto di concludere l’affare utilizzando bitcoin. Anche questo possibile “affare” è al momento al vaglio degli inquirenti.

L’uomo aveva precedenti per reati contro il patrimonio commessi con violenza e frode.

© riproduzione riservata

News