Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Anziano colto da malore salvato dai Carabinieri

L’86enne è riuscito a chiamare il 112 prima di accasciarsi a terra, repentino l’intervento dei militari che hanno poi allertato il personale sanitario

Falconara – Lo hanno salvato con molta probabilità i Carabinieri della Tenenza e del Nucleo Radiomobile di Ancona che sono rapidamente accorsi dopo la sua richiesta di aiuto.

Un 86enne di Falconara sabato sera si è sentito male e, dopo aver accusato il malore, ha fatto appena in tempo a telefonare al 112 per poi chiudere la comunicazione telefonica ed accasciarsi all’interno della sua abitazione.

I militari de Radiomobile del Comando compagnia Carabinieri di Ancona, con il supporto dei colleghi della Centrale operativa e della Tenenza di Falconara Marittima, guidati dal ten. Giuseppe Esposito, si sono recati immediatamente presso l’abitazione dell’anziano e hanno suonato insistentemente al campanello senza però ottenere alcuna risposta.

I militari hanno composto il numero telefonico dell’anziano e, dall’esterno dell’appartamento, hanno distintamente udito gli squilli che provenivano dall’interno della casa.

Hanno subito pensato che l’86enne avesse avuto seri problemi o fosse stato colpito da un malore e hanno cercato velocemente di rintracciare i familiari dell’anziano che risiedono anch’essi a Falconara. I congiunti sono giunti presto sul posto e hanno aperto la porta di casa insieme ai Carabinieri: si sono trovati di fronte l’anziano in evidente stato di difficoltà e colpito da un malore.

Sono scattati repentinamente i soccorsi e i Carabinieri hanno chiesto l’intervento urgente del personale sanitario del 118. Sul posto poco dopo sono giunte un’automedica e un’ambulanza.

I medici hanno praticato le prime cure all’anziano che poi è stato trasportato all’ospedale di Torrette. Le sue condizioni fisiche ieri erano migliorate e definite buone dai medici che lo hanno visitato e curato presso l’ospedale regionale.

© riproduzione riservata

News