Segui QdM Notizie

Cronaca

Maiolati Spontini Maltempo: abitazioni ancora senza energia elettrica

Colpite le frazioni Monteschiavo, Scisciano e parte del capoluogo, squadre di lavoro da tutta Italia per risolvere il problema

Maiolati Spontini– Il vento che è spirato con violenza nella notte di venerdì e nelle prime ore di sabato sta ancora lasciando strascichi a dir poco spiacevoli. Diverse le abitazioni colpite dell’interruzione di energia elettrica e non ancora riattivata. Ad essere interessate dal black out le zone di Monteschiavo, Scisciano e parte del Capoluogo nelle vie Sant’Andrea e Massarella.

Esasperati e arrabbiati i cittadini coinvolti nel disservizio, che oltre al danno contingente e collaterale, basti pensare alle scorte alimentari che dovranno essere buttare, non stanno trovando rassicurazioni dirette dal fornitore dell’energia elettrica sulla risoluzione della grave problematica emersa.

Dall’Amministrazione, impegnata senza sosta insieme alla Protezione Civile per la mappatura delle varie problematica e i primi interventi di emergenza, fanno sapere di essere in contatto con Enel, e che la situazione dovrebbe complessivamente tornare alla normalità entro la fine della giornata di oggi, domenica 3 dicembre.

La media tensione è tornata in funzione con regolarità, mentre i problemi più grandi si sono registrati nella bassa tensione, ovvero quella utilizzata negli impianti elettrici privati. Squadre di lavoro provenienti da tutta Italia sono impegnate sul posto per far riprendere l’erogazione di energia elettrica.

© riproduzione riservata

News