Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Stefania Signorini, la sua candidatura è sicura

L’imprimatur al secondo mandato lo dà Goffredo Brandoni, e Clemente Rossi: «E’ scontato che sarà il nostro candidato Sindaco, non c’è mai stato il minimo dubbio»

di Gianluca Fenucci

Falconara, 30 gennaio 2023 – «Non è ancora il momento di ufficializzare la mia candidatura ma è chiaro che sono disponibile a svolgere con passione e competenza il secondo mandato da Sindaco di Falconara. Abbiamo lavorato molto bene e meritiamo la conferma, io e tutta la squadra che ha lavorato con me in maggioranza, in Giunta e dietro le quinte».

Stefania Signorini non si sbottona e attende che chi la sostiene si riunisca definitivamente e annunci ufficialmente la candidatura della dirigente scolastica dell’Istituto Cambi Serrani.

Non è il Giro d’Italia ma sarà una corsa soprattutto rosa quella che porterà a ricoprire il ruolo di primo cittadino perché Stefania Signorini se la vedrà con Annavittoria Banzi, candidata sostenuta dal Pd, M5S e liste civiche di sinistra Falconara Bene Comune, SiAmo Falconara e Cittadini in Comune, Anna Grasso, che capeggia la lista civica Falconara Libertas e l’ex collega, la preside dell’istituto Ferraris Maria Ambrogini, che in caso di vittoria del candidato Sindaco Marco Baldassini, diverrà il vice della città e assessore alla pubblica istruzione e cultura.

L’imprimatur al secondo mandato di Stefania Signorini lo dà Goffredo Brandoni, già Sindaco della città per due legislature, dal 2008 al 2018, e attuale assessore regionale al bilancio, finanze, demanio e valorizzazione del patrimonio.

«Stefania Signorini sarà il candidato Sindaco delle liste civiche di ispirazione moderata e del centrodestra – afferma Brandoni – e non c’è alcun dubbio che meriti la conferma: ha lavorato con molto impegno e dedizione in questi 5 anni e ha ottenuto ottimi risultati in tanti settori».

Sul fatto che ancora la candidatura non sia stata ufficializzata, Goffredo Brandoni è chiaro.

«La candidatura della Signorini è la naturale evoluzione di un lavoro svolto ottimamente».

Anche Clemente Rossi, assessore comunale all’urbanistica, uno dei più esperti uomini politici falconaresi, non ha dubbi.

«E’ scontato che Stefania Signorini sarà il nostro candidato Sindaco: non c’è mai stato il minimo dubbio sulla sua candidatura per il secondo mandato».

Stefania Signorini dovrebbe essere sostenuta da almeno quattro liste, tra le quali Uniti per Falconara la lista che si riconosce proprio in Goffredo Brandoni e Clemente Rossi e Falconara in movimento rappresentata, tra gli altri, dall’assessore Romolo Cipolletti.

Il punto interrogativo riguarda la Lega, che dovrebbe sostenerla anche se la situazione è ancora fluida, visto che sembra che una parte degli iscritti sia ancora dubbiosa. Questa sera è prevista una riunione della Lega che chiarirà definitivamente la situazione anche se appare certo che la lista civica dell’attuale Sindaco sarà sostenuta da tutti i partiti del centrodestra.

©riproduzione riservata

News