Segui QdM Notizie
;

Eventi

Falconara Un omaggio intenso e delicato a Maria Callas

Oggi alla Galleria delle Idee (ore 17.30) l’appuntamento promosso e organizzato dall’Associazione “Arti e Scienze Ipazia”

Falconara – A cento anni esatti dalla nascita della più grande Diva della lirica, Maria Callas, la Galleria delle Idee ospiterà, oggi alle ore 17.30 lo spettacolo Maria Callas. La voce dell’amore, evento promosso e organizzato dall’Associazione “Arti e Scienze Ipazia”.

Lo spettacolo, nato da un’idea del soprano Mirela Cisman, resa scrittura teatrale dalla Presidente dell’Associazione, Paola Marino, racconta la vita tormentata e la straordinaria carriera artistica della Divina Callas. In scena due giornalisti, interpretati da Mauro Pierfederici e Paolo Brugiati impegnati a scrivere su un noto giornale un inserto speciale dedicato a Maria Callas. Verranno accompagnati nella narrazione da Elvira Hidalgo, maestro di bel canto di Maria, con il tempo diventata sua amica e confidente, interpretata da Tiziana Schiavoni.

Ogni tanto saranno disturbati dalle prodezze sonore di una voce fuori campo.

Voce del fantasma di Maria?

O di una cantante che adora la Diva e si esercita con la sua stessa volontà e tenacia?

O quei vocalizzi e quel canto sono suggestioni della mente e dell’immaginazione dei due giornalisti, rapiti da quella voce che ti entra dentro il cuore e sembra rappresentare, per la sua, potenza corpo e volume della vita?

A interromperli dalle loro divagazioni, Antonella Conti, che veste i panni di una burbera quanto ironica direttrice del giornale. Appuntamento tutto ipaziano, per scrittura e cast, quello di oggi, a ricordo di un’artista che ha rivoluzionato la lirica. Un’artista che era, ed è, l’arte.

L’evento si avvale della partecipazione artistica di Mirela Cisman e della collaborazione tecnica di Roberto Burattini.

© riproduzione riservata

News