Segui QdM Notizie

Attualità

Filottrano Giornata internazionale della Guida Turistica, visite gratuite

L’appuntamento è per sabato 24 febbraio alle 21, con “Filottrano di notte, tra vicoli e palazzi”, inserito nel programma di eventi nazionali e internazionali

Filottrano – Le Guide delle Marche propongono un tour per raccontare e scoprire luoghi e personaggi della storia e della cultura locali.

Quest’anno il calendario di visite proposto dal gruppo “Guide delle Marche”, per la consueta Giornata Internazionale della Guida, del 21 febbraio, vede la visita guidata gratuita di Filottrano con “Filottrano di notte, tra vicoli e palazzi”.

Il tour in notturna avrà luogo sabato 24 febbraio alle ore 21 e si inserisce nel più ampio programma di eventi e iniziative nazionali e internazionali organizzati e offerti dalle guide turistiche professionali.

La Giornata Internazionale della Guida Turistica è stata istituita dalla World Federation Tourist Guide Association nel 1990 e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche. La visita verrà condotta dalle guide turistiche abilitate della regione Marche, con il patrocinio del Comune di Filottrano e della presidenza del Consiglio della Regione Marche.

A Filottrano la visita riguarderà i vicoli, il palazzo Accorretti e la chiesa di San Cristoforo con i bellissimi affreschi. Maggiori informazioni e prenotazioni via whatsapp possono essere richieste al numero 347 176 08 93; www.angt.itwww.giornatadellaguida.com.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News