Connect with us

Alta Vallesina

GENGA / Apertura tratto Ss76, Baldelli: «Lavori conclusi entro dicembre»

Da sciogliere il nodo del viadotto “Mariani”, dove durante i lavori vennero ritrovati nel 2018 cinque fusti interrati con sostanze pericolose, tra cui alta percentuale di cromo esavalente

GENGA, 12 agosto 2021 – Una data per il completamento del raddoppio dell’ss76: dicembre 2021.

Questo l’orizzonte dichiarato dall’assessore Baldelli oggi, durante l’inaugurazione dei 7 chilometri da Genga (svincolo in località Gattuccio – Valtreara) a Serra San Quirico, aperto in entrambe le direzioni e in doppia carreggiata e 4 corsie.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Entro dicembre poi, al netto di una variante ambientale che stiamo cercando di risolvereannuncia l’assessore Baldelli sarà aperto anche il tratto di circa 2 km della carreggiata Nord compreso tra le gallerie Mariani e Gola della Rossa. Così la Quadrilatero, nel versante marchigiano, sarà completata».

Lavori sospesi nel 2018, quando durante i lavori vennero ritrovati interrati 5 fusti metallici contenenti sostanze pericolose, tra cui alta percentuale di cromo esavalente.

«Un’opera importante come la Quadrilatero si sta avviando a conclusione – ha proseguito l’assessore Baldelli – Un ulteriore tassello che va ad aggiungersi al nostro disegno complessivo di una regione sempre più connessa e intermodale. La Quadrilatero è un’opera modello che in molti ci invidiano, una infrastruttura capace di garantire una rete di collegamenti tra costa ed entroterra, tra Marche e Italia Centrale e tra nord e sud della regione, grazie ad un sistema di pedemontane e intervallive che colleghi la Quadrilatero con la Salaria e la Fano-Grosseto. Anche oggi raccogliamo i frutti di un gioco di squadra tra Regione, Ministero e Anas che ci consente di scaricare a terra, nel più breve tempo possibile, tutte le opere progettate che facevano fatica ad essere ultimate e consegnate, creando sviluppo economico e turistico su tutto il territorio marchigiano».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche