Segui QdM Notizie

Cronaca

IL CASO Scomparsa da un mese: dov’è Andreea?

Sulle sue tracce insieme all’inviato de “La Vita in Diretta”, il 12 marzo la 27enne spariva nel nulla allontanandosi da un casolare sulla Montecarottese

di Nicoletta Paciarotti

JESI, 12 aprile 2022Andreea non è ancora tornata a casa. Oggi, a un mese esatto dalla sua scomparsa, ritorniamo sulle tracce del caso insieme al giornalista Marco Piccaluga de La Vita in Diretta, in onda su Rai 2.

Andreea

Andreea Alice Rabciuc ha 27 anni, fisico sportivo, occhi vispi e caschetto con sfumature blu: nulla si sa più di lei dalla mattina del 12 marzo.

La sera prima aveva participato ad una festa con il fidanzato e due amici, una ragazza e un ragazzo, Francesco, in un casolare lungo la Montecarottese di proprietà di quest’ultimo.

(Clicca qui per leggere la storia)

Sulla vicenda sta indagando anche Chi l’ha visto?. Secondo quando riportato dal programma condotto da Federica Sciarelli, la ragazza si sarebbe allontanata dal casolare alle 7 di mattina, a piedi, senza soldicellulare, rimasto invece, per le 24 ore successive, nelle mani del fidanzato Simone.

Francesco, amico e proprietario del casolare

Insieme alla troupe televisiva di Rai 2 siamo andati da Francesco, amico di Andreea e proprietario del casolare.

Il ragazzo, apparso abbastanza provato dalla situazione, ha confermato di aver visto litigare Andreea e Simone tutta la notte, prima che la 27enne, infastidita perché proprio Simone, il suo fidanzato, non voleva ridarle indietro il suo telefonino, abbandonasse il casolare scomparendo nel nulla.

Poco distante dal casolare c’è un distributore di carburante, la Petrolagas.

L’addetta al turno di quella mattina ha dichiarato di non aver visto nessuna ragazza passare di lì: avrebbe sicuramente notato il cappellino con le orecchie da gatto (foto in primo piano) con il quale Andreea era uscita quella sera.

La titolare Anny ha ribadito che nell’area di servizio ci sono delle telecamere, ma che effettivamente in quel weekend erano in disuso per manutenzione.

Anny, titolare del distributore

Tre sono le ipotesi avanzate dal giornalista Marco Piccaluga: che Andreea potrebbe non aver mai lasciato il casolare, che si sia allontanata volontariamente o che, una volta abbandonato il casolare, le sia successo qualcosa lungo la strada.

L’ex fidanzato Daniele, con il quale Andreea si sentiva ancora spesso, tanto che lui teneva con sè Doron, il cane di lei, avrebbe raccontato a Chi l’ha visto? che la giovane, di cui si dichiara ancora innamorato, le avrebbe confessato, la sera prima della scomparsa, il suo desiderio di voler lasciare tutto e cambiare vita.

I due avrebbero dovuto incontrarsi proprio il giorno della scomparsa per programmare la partenza di lei.

Intanto le ricerche sono continuate incessanti e con ogni mezzo possibile: setacciate con cani, uomini e droni, le colline e i laghetti limitrofi, mentre i Carabinieri si stanno concentrandosi su quello che il telefonino di Andreea potrebbe ancora rivelare, soprattutto la scomparsa di nuneri e chat.

In questa bruttissima storia la speranza è che Andreea stia bene, magari a casa di qualcuno.

News