Connect with us

Castelplanio

INFORMAZIONI COMMERCIALI / CENTRO ESTETICO “OLTRE LA BELLEZZA” DI CASTELPLANIO, QUANDO COCCOLARSI GENERA BENESSERE

CASTELPLANIO, 8 dicembre 2017 – Un centro estetico attrezzato come “Oltre la bellezza” merita l’attenzione della clientela femminile e maschile per la molteplicità di servizi che offre e per la professionalità delle titolari Carmela e Veronica Lauria.  Chi si trovasse a passare in Via del Commercio 3, a Castelplanio, nel complesso l’Oceano, potrà fare visita in questo punto dedicato alla bellezza e rendersi conto di persona quanto offre con competenza e affabilità. Oggi, alla lunghissima esperienza di Carmela Lauria si è aggiunta quella fresca e attuale di Veronica, la figlia, che già così giovane annovera un bagaglio di esperienza notevole maturato attraverso la pratica odierna, gli studi e gli stage in Italia e all’estero.

Una giovanissima estetista specializzata onicotecnica merita davvero di essere annoverata tra le specialiste della bellezza e a Veronica Piccioni Lauria abbiamo posto alcune domande per capire come è iniziato questo lavoro e dove arrivano le sue competenze.

Veronica come ha iniziato questo lavoro di estetista e da quanti anni lo esercita?

E’ stata una scelta naturale, visto che da piccolissima giocavo dentro l’attività di mia madre, poi gradualmente mi sono accostata al lavoro di estetista e sono volati già quattro anni, durante i quali ho lavorato con dedizione mettendo a frutto ogni esperienza.

Quali percorsi tecnico scolastici ha fatto per coronare le sue aspettative in questo mestiere?

Naturalmente nulla si ottiene senza sacrifici. Ho studiato e frequentato la Scuola Superiore di Estetista fino al compimento tra il 2013/2014 ottenendo la qualifica di estetista. Anch’io, seppur giovanissima, per avere una formazione e un curriculum di tutto rispetto ho dovuto impegnarmi a fondo, studiare e lavorare senza voltarmi troppo indietro; insomma, mi sono data da fare per poter avere una posizione lavorativa discreta, per offrire alla nostra clientela tutto ciò che potuto imparare in questi anni di apprendimento, che nel nostro mestiere non finirà mai.

Lei ha partecipato in Corea del Sud al “Global nail cup” guadagnandosi il titolo di Educator. Che esperienza è stata a livello personale e professionale?

Si, ho partecipato al Global nail cup, a convegni e incontri di settore in importanti città europee ed asiatiche. Ho frequentato numerosissimi appuntamenti tecnici e di studio (2012 Ambassador Program, Beginner 1 e 2; 2013 Ambassador Program, Professional 1 e 2; 2013 Ambassador Program Advanced; 2017 Educator Training in Korea; ma ho avuto anche consistenti esperienze professionali (2009, I° Corso nailsword a Montappone e 2013 seminario mixed-nails a Corridonia (Mc) – 2013 lavoro dipendente presso Centro estetico Relax lui&lei a S.S.Quirico- 2014 Corso con Celine Lam a Bologna – 2014 prima pubblicazione sulla rivista Love-nails, Summer grugne – 2014 seconda pubblicazione sulla rivista Love-nails, Istinto animale – 2014 prima partecipazione a Nail Open Rome – 2015 partecipazione al corso con Eve Tran a Corridonia (Mc) – 2015 conferenza con Douglas Schoon a Roma – 2015 partecipazione come Trainer al seminario di Nail Art a Corridonia (Mc) – Ottobvre 2015 inaugurazione  Oltre la bellezza estetica/Veronica Nails a Castelplanio – 2015 partecipazione come Trainer all’evento Make-up & Nails a Mansuè (Tv) – 2016 partecipazione al corso con Eve Tran a Corridonia (Mc) – 2016 partecipazione come Trainer all’evento Total Look a Spresiano (Tv) – 2016 partecipazione alla preparazione delle Nailympics a Corridonia (Mc) – 2016 partecipazione alla preparazione delle Nailympics a Spresiano (Tv) – 2016 partecipazione alla preparazione delle Nailympcs a Corridonia (Mc) – 2016 partecipazione alle Nailympia Competition a Londra; 2016 partecipazione al seminario Flat Artistic Art a Spresiano (Tv) – 2017 partecipazione al Global Nail Cup a Seoul in Korea; Ottobre 2017 partecipazione alle Nailympia Competition di Londra) e tutto ciò con sacrifico e con l’intenzione di perfezionare la mia professione e soddisfare sempre meglio la nostra clientela.

Pensa che le esperienze giornaliere possano garantire un bagaglio professionale o è del parere che all’estero si possono acquisire ulteriori vantaggi in direzione della professione di estetista?

Sono sicura che le esperienze giornaliere sul campo siano utili quanto i corsi di aggiornamento, i seminari ed i convegni di settore. Tutto serve per migliorarsi! Non vi è dubbio che un curriculum importante non lo fai lavorando solo nella tua azienda; per arricchirlo sono necessarie altre e diverse esperienze nel vasto mondo dell’estetica. Basta pensare che una tecnica di intervento usata per decenni può essere soppiantata da un momento all’altro da nuovi e più moderni ritrovati e tecnologie.

Questa formazione tecnica sul campo e gli studi compiuti danno a  Veronica un alto grado di preparazione, capace di intervenire nelle diverse forme di estetica, sempre personalizzate, e che hanno la capacità di far sentire le persone meglio accettate: l’estetica può cambiare il modo di essere di una persona e del suo rapportarsi nella società, tra gli amici e anche in ambiti più ristretti come la propria famiglia.

Per tutto ciò che riguarda contatti e/o appuntamenti con Carmela e Veronica, oltre a recarsi personalmente presso il centro “Oltre la bellezza” di Castelplanio (60030), Via del Commercio 3, si può chiamare al numero 333.20.33.507 negli orari previsti.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.