Segui QdM Notizie

Jesi

JESI A LEZIONE DAI MAESTRI DI SCI, PER GLI STUDENTI È TEMPO DI SPORT INVERNALI

I giovani del Liceo Scientifico si sono cimentati nel Trail Running e Pattinaggio sul Ghiaccio

 

JESI, 9 febbraio 2019 – Una settimana in montagna per gli studenti del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo “Da Vinci”; dal 27 gennaio scorso al 1° febbraio sono stati ad Andalo (Tn) dove hanno portato a termine il progetto “Attività Motoria Invernale in Montagna”.

Da Jesi è partito un folto gruppo di studenti: ben 70 che, accompagnati dagli insegnanti Antonio Belfiore, Giovanni Bordoni, Nicoletta Donninelli, Maurizia Marini e Silvana Ubertini, hanno svolto un ricco ed interessante programma consistente sia in attività pratiche, così come formazione teorica “utile – leggiamo in una nota – ad acquisire abilità e competenze negli sport invernali e nello svolgimento in sicurezza di queste attività in ambiente naturale”.

Le lezioni di sci si sono svolte nel comprensorio montano della Paganella dove il gruppo di studenti ha avuto a disposizione 9 maestri della Scuola Italiana di Sci Dolomiti di Brenta. Grazie a questi validi insegnanti i ragazzi hanno potuto migliorare la loro preparazione e le loro abilità.

Nel corso del soggiorno/studio alcuni studenti si sono cimentati nell’attività di Trail Running e di Pattinaggio sul Ghiaccio. Al termine della trasferta, caratterizzata dal rispetto delle regole del vivere sociale, della correttezza e dell’impegno nel portare a termine le attività proposte, i ragazzi hanno ricevuto attestati di merito da parte sia dei titolari della struttura che li ha ospitati, sia dei Maestri di sci e guide che hanno svolto le attività formative. Complimenti ai 70 studenti anche da parte dei loro professori e dal referente del progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News