Connect with us

Cronaca

JESI / ACCESSI IRREGOLARI PER VIA DEI CORDAI, AUTO IN CONTROMANO

Provenendo dal sottopasso di via Marconi consentiti solo ai residenti ma anche altri automobilisti praticano il percorso a loro vietato, chiesti chiarimenti dal dem Andrea Binci

JESI, 11 ottobre 2019Accessi irregolari da parte degli automobilisti in via Cordai da via Marconi (foto in primo piano). La segnalazione è arrivata da alcuni residenti, gli unici a cui è consentito l’accesso, al consigliere comunale dem Andrea Binci.

«L’accesso a Largo dei Cordai da via Marconi è ammesso soltanto svoltando a destra per le auto che vanno in direzione a scendere da centro città verso il Ponte San Carlo – spiega il consigliere -. Mi è stato segnalato dai residenti della zona che alcuni veicoli non rispettano tale obbligo: dal sottopasso di via Marconi, invece di girare a destra come previsto, continuano controsenso per poi svoltare a sinistra e accedere in via Cordai, al fine di arrivare prima in zona Gallodoro».

La svolta a sinistra a Largo Cordai è consentita, per inciso, soltanto ai residenti, come la segnaletica rende edotti.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il consigliere Binci ha presentato un‘interrogazione che sarà discussa al prossimo Consiglio comunale di fine mese.

«Tale comportamento determina un pericolo per la sicurezza stradale, poiché ci sono automobilisti che con tale manovra percorrono un tratto di via Marconi contromano, invece che girare a destra dopo il sottopasso. Al Largo dei Cordai è inoltre presente un parco in cui giocano bambini per i quali  occorre avere la massima sicurezza».

Il consigliere democrat chiede se alla Polizia Locale risulta tale problematica e come l’Amministrazione comunale intenda intervenire.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche