Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Addio a “Jimbo”, si è spento Andrea Pieroni

Il decesso al “Carlo Urbani” dove ha lottato strenuamente contro il covid, funerali domani 5 giugno nella chiesa San Massimiliano Kolbe

JESI, 4 giugno 2021 – Ancora un lutto per la comunità jesina. Il maledetto Covid  ha spezzato la vita di Andrea Pieroni, per tutti Jimbo, a soli 55 anni.  Il decesso l’altro ieri, 2 giugno, all’ospedale “Carlo Urbani” dove la salma è stata composta nella camera mortuaria.

Andrea ha lottato strenuamente negli ultimi mesi, ma non ce l’ha fatta. Da alcuni anni si era trasferito in una struttura ospedaliera a Fabriano, ma Jesi ha continuato a portare nella mente e nel cuore questo suo “figlio” speciale. I suoi occhi buoni e limpidi erano lo specchio della sua anima. Impossibile non provare affetto e simpatia per un uomo come lui. 

Un piatto di tortellini alla panna era il miglior modo per farlo felice, mentre le sue freddure diventavano in fretta tormentoni.

La notizia della morte di Jimbo ha fatto immediatamente il giro del web e a piangerlo in primis sono gli amici di sempre, quelli della “Seziò” di via delle Nazioni come i tanti che lo avevano conosciuto al Club San Francesco.

I funerali di Andrea saranno officiati domani, sabato 5 giugno, alle ore 11, nella chiesa di San Massimiliano Kolbe. La salma sarà cremata e le ceneri tumulate nel cimitero cittadino.

(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News