Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Centri diurni e trasporto: «Parleremo con le famiglie»

A segnalare il mancato servizio per la giornata del sabato è stata la consigliera del Movimento 5 Stelle, Claudia Lancioni

JESI, 30 marzo 2021 – «Sarà organizzato un confronto con le famiglie sulla questione dei trasporti dai centri diurni», così l’assessora Marialuisa Quaglieri ha risposto all’interrogazione in Consiglio comunale della consigliera del Movimento 5 Stelle, Claudia Lancioni, che chiedeva chiarimenti circa l’assenza del trasporto nella giornata del sabato.

«La pandemia ci ha costretto a dividere gli utenti in due gruppi, quindi dal lunedì al sabato – ha detto l’assessora -. Ci siamo organizzati in base alle esigenze delle famiglie.

E’ vero che il sabato non c’è il trasporto per il ritorno che solitamente offre Jesi Servizi. Questa cosa era stata concertata con le famiglie all’inizio della pandemia ma se ora le esigenze sono cambiate provvederemo a chiedere un confronto con loro».

La consigliera, alla quale sono state le stesse famiglie a evidenziare il disagio, ha sottolineato l’importanza di non penalizzare una categoria di persone «sulla quale la pandemia grava ancora più crudelmente».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA