Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI COMITATO STUDENTESCO UNIVERSITÀ: «IL SILENZIO DEL RETTORE»

Di fronte alla prossima chiusura della sede distaccata di Jesi l’istituzione universitaria continua a non rispondere

JESI, 28 gennaio 2019 – Sono passati mesi da quanto abbiamo diffuso la notizia dell’intenzione da parte dell’Università di Macerata di trasferire la sede distaccata di Jesi a Civitanova Marche, ad oggi, dopo diversi tentativi e richieste d’incontro con il rettore, l’unica risposta ottenuta è stato il silenzio.
È umiliante per noi giovani studenti registrare questo tipo di comportamento che, oltre ad azzerare le speranze, scava ancora di più il solco di fiducia tra gli studenti e l’istituzione Università.

Come si può avere fiducia nelle istituzioni se le istituzioni stesse neanche si degnano di rispondere? E’ semplicemente mortificante!

La sede dei corsi universitari a Jesi

Comune di Jesi, Fondazione Colocci, i consiglieri regionali Romina Pergolesi e Sandro Zaffiri (M5S e Lega), tutti si sono mobilitati per la causa da noi sollevata, tutti intenzionati a trovare una soluzione alla chiusura, l’unico a non rispondere è il rettore. Ricordiamo che nemmeno i neo iscritti erano stati informati di questa decisione, gettando nello sconforto le loro famiglie.

La speranza è l’ultima a morire recita un vecchio adagio e sperando che questo comunicato possa sortire l’effetto sperato, aspettiamo fiduciosi.

Per il Comitato Studentesco Università di Jesi

Luigi Battiloro, Emanuele Zenobi, Vincenzo Marino

 

News