Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI COMITATO STUDENTESCO UNIVERSITÀ: «IL SILENZIO DEL RETTORE»

Di fronte alla prossima chiusura della sede distaccata di Jesi l’istituzione universitaria continua a non rispondere

JESI, 28 gennaio 2019 – Sono passati mesi da quanto abbiamo diffuso la notizia dell’intenzione da parte dell’Università di Macerata di trasferire la sede distaccata di Jesi a Civitanova Marche, ad oggi, dopo diversi tentativi e richieste d’incontro con il rettore, l’unica risposta ottenuta è stato il silenzio.
È umiliante per noi giovani studenti registrare questo tipo di comportamento che, oltre ad azzerare le speranze, scava ancora di più il solco di fiducia tra gli studenti e l’istituzione Università.

Come si può avere fiducia nelle istituzioni se le istituzioni stesse neanche si degnano di rispondere? E’ semplicemente mortificante!

La sede dei corsi universitari a Jesi

Comune di Jesi, Fondazione Colocci, i consiglieri regionali Romina Pergolesi e Sandro Zaffiri (M5S e Lega), tutti si sono mobilitati per la causa da noi sollevata, tutti intenzionati a trovare una soluzione alla chiusura, l’unico a non rispondere è il rettore. Ricordiamo che nemmeno i neo iscritti erano stati informati di questa decisione, gettando nello sconforto le loro famiglie.

La speranza è l’ultima a morire recita un vecchio adagio e sperando che questo comunicato possa sortire l’effetto sperato, aspettiamo fiduciosi.

Per il Comitato Studentesco Università di Jesi

Luigi Battiloro, Emanuele Zenobi, Vincenzo Marino

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]