Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Covid alla casa di riposo, difficoltà per i contagi tra il personale

Rientrata dall’ospedale anche un’anziana, una sessantina gli ospiti contagiati, la prossima settimana tamponi per tutti ma le criticità non mancano

JESI, 27 marzo 2022 – Sta gradualmente rientrando il personale della Casa di riposo positivo al Covid. Erano 18 complessivamente gli operatori socio sanitari contagiati, tanto che la struttura aveva dovuto procedere con ulteriori assunzioni.

Alcuni, però, sono andati subito in malattia complicando la situazione di assistenza nella struttura di via Gramsci. Intanto, è rientrata l’anziana che era stata ricoverata in ospedale e la prossima settimana saranno effettuati ulteriori tamponi.

L’emergenza alla Casa di riposo, però, non è finita: la carenza di personale ha messo a dura prova quelli rimasti, ne è derivata infatti una complessità a mantenere in equilibrio la gestione sanitaria della struttura.

In pochi, infatti, hanno dovuto rispondere alle esigenze di tutti gli ospiti, compresi i positivi, poco più della metà degli oltre 100 ospitati, tutti in collegamento con le famiglie tramite la tecnologia. La direzione avrebbe chiesto più volte alle strutture regionali un sostegno viste le criticità, ma soddisfare l’esigenza sarebbe risultato più difficile del previsto.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News