Connect with us
TESTATA -

Attualità

JESI / “DI NOTTE”, LA POESIA DI MARIA TERESA CHECHILE CONQUISTA BARI

Chehcile premio Martucci Valenzano

E in città l’assessorato alla Cultura sta programmando un evento, a Palazzo della Signoria, che vedrà protagonista la poetessa jesina

JESI, 5 giugno 2019 – Ancora una soddisfazione per Maria Teresa Chechile: la poetessa jesina si è aggiudicata il Premio Martucci Valenzano con una menzione di merito al testo e all’interpretazione. A Valenzano, comune della città metropolitana di Bari da cui dista una decin di chilometri, la poetessa ha portato il pluripremiato componimento Di Notte.

«Mi sono divertita a recitare la mia poesia – commenta la poetessa che di professione fa l’infermiera -. È stata una bella esperienza abbinata a una grande soddisfazione». Al premio pugliese, infatti, Maria Teresa Chechile spiccava anche per essere stata una delle partecipanti provenienti da fuori regione.

Il Premio si è svolto lo scorso 2 giugno al castello baronale Martucci, alla presenza della baronessa Matilde Martucci, con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Già lo scorso aprile  Maria Teresa aveva conquistato il premio La girandola delle parole (leggi l’articolo), svoltosi a Villa Mella di Limbiate, provincia di Monza e Brianza, con la medesima poesia Di notte che ha già conseguito numerosi premi e riconoscimenti anche nel territorio marchigiano (leggi l’articolo).

La nostra città, con l’assessorato alla Cultura, sta organizzando un evento a Palazzo della Signoria, per far conoscere le opere e la passione di Maria Teresa Chechile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche