Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Distretto sanitario San Francesco, slitta il trasferimento

Pronti i locali dell’ex Sert in via Vittorio Veneto che ospiteranno provvisoriamente il Poliambulatorio, per lo spostamento manca ancora la conclusione dell’iter burocratico

Jesi – Ancora in fase di definizione lo spostamento del distretto sanitario di via San Francesco destinato a trasferirsi provvisoriamente presso i locali dell’ex Sert, in via Vittorio Veneto, almeno fino a quando non saranno pronte le nuove strutture di Ospedale e Casa di Comunità, vicino al “Carlo Urbani”.

L’organizzazione dello spostamento si era resa necessaria a causa dello stato vetusto dei locali e della non adeguatezza all’esercizio di prestazioni sanitarie, segnalata dagli stessi dipendenti e rilevata dal Dipartimento di prevenzione dell’Ast Ancona che a giugno aveva effettuato il controllo al Poliambulatorio, decretandone la non idoneità.

Il ritardo nel trasferimento del Distretto di San Francesco, che sarebbe dovuto avvenire nel periodo estivo, è dovuto alla necessità di concludere l’iter burocratico prima di procedere all’insediamento nei locali. Il direttore del Distretto sanitario di Jesi, Corrado Ceci, ha riferito lo stato di avanzamento dell’operazione.

L’ex Sert


«I tecnici stanno elaborando la relazione di agibilità che attesta l’idoneità dei locali all’esercizio della nuova attività – ha spiegato – non appena sarà pronta la invieremo alla Regione Marche per ottenere l’ok definitivo. Quando sarà concluso l’iter burocratico, lo spostamento potrà avvenire nel giro di pochi giorni, i locali sono pronti».

© riproduzione riservata

News