Segui QdM Notizie

Attualità

JESI ELEZIONI PROVINCIALI, ENTRANO GLI JESINI FIORDELMONDO E GIAMPAOLETTI

Nelle rispettive liste i più votati

JESI, 4 febbraio 2019 –  Marco GiampaolettiLorenzo Fiordelmondo (foto in primo piano) sono gli jesini entrati nel Consiglio della Provincia di Ancona.

Le elezioni si sono svolte ieri, 3 febbraio: alla chiusura del seggio sono stati il 51.6% i consiglieri comunali e gli amministratori che avevano votato. I rappresentanti complessivamente eletti – resteranno in carica 2 anni – per le tre liste sono 12.

Quella di Unione Democratica – sinistra – dove Fiordelmondo ha ottenuto il maggior numero di preferenze, 4.929, ha visto eletti anche Lorenzo Catraro, Tommaso Fagioli, Mirella Giangiacomi, Diego Urbisaglia, Andrea Storoni.

Ancona Provincia Civica con Marco Giampaoletti che ne ha ottenute 4.498, anche lui il più votato nella sua lista, porta in Consiglio anche Mauro Bedini e Giorgia Fiorentini.

Noi per la Provincia Centro Destra Ancona, Mario Araco e Lorenzo Rabini.

«Credo che si possa costruire nel medio-lungo periodo una risposta sulle questioni del territorio – il commento di Lorenzo Fiordelmondo, consigliere comunale del Pd jesino –. Ho sempre insistito molto sulla costruzione di un percorso che riguardi tutta la provincia. Non mi sento un rappresentate solo di Jesi ma di un territorio più vasto per il quale ci sono sul piatto questioni importanti come le scuole, la viabilità, i rifiuti, ma anche percorsi di più ampio respiro. I consiglieri che mi hanno dato fiducia conoscono questo mio impegno».

«Spero di portare avanti il buon lavoro fatto da Ancona Provincia Civica fino ad ora – commenta Marco Giampaoletti, consigliere comunale a Jesi con Insieme Civico –. Ringrazio i consiglieri che mi hanno dato fiducia. Spero di collaborare con tutti i consiglieri provinciali, con il presidente Cerioni, dialogherò con le amministrazioni e i Sindaci del territorio a partire dalle questioni più importanti come le strade, i rifiuti e le scuole».

Complessivamente Unione Democratica ha registrato 7 seggi, Ancona Provincia Civica 3 e l’altra civica 2. Le elezioni del Consiglio della Provincia di Ancona seguono quelle che hanno visto l’elezione di Luigi Cerioni, sindaco di Cupra Montana, a Presidente della Provincia per i prossimi quattro anni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News