Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi Fabrizi Family lancia il Miele Armonia

Nicola Fabrizi: «Per una distrazione ne abbiamo inavvertitamente mescolati tre diversi, ma ci siamo accorti assaggiandolo che non era poi così male, tutt’altro!»

Jesi – L’ultimo nato tra le dolci proposte di Fabrizi Family è una vera e propria novità, in tutti i sensi: il Miele Armonia nasce dall’unione tra un miele di acacia (70%) e quelli di agrumi e di eucalipto.

Nuovo per il sapore e la consistenza cremosa, ma anche perché nasce da un fortuito errore di produzione, che ha fatto scattare la scintilla creativa.

«Per una distrazione abbiamo inavvertitamente mescolato tre mieli diversi – racconta Nicola Fabrizi, titolare dell’azienda di Jesi – ma ci siamo accorti assaggiandolo che non era poi così male, tutt’altro! Aveva bisogno di qualche aggiustamento nelle proporzioni della ricetta, ma il qualcosa in più c’era già. Abbiamo quindi armonizzato le dosi, fino a raggiungere quanto ci era balenato in mente: un’armonia delle note di gusto per il palato, un sapore dolce, con delicate tonalità balsamiche e una cremosità inedita nelle produzioni di miele, il giusto mezzo tra la consistenza dei mieli più corposi e la fluidità tipica dell’acacia».

Il Miele Armonia si caratterizza per un colore giallo chiaro, una consistenza densa e un sapore dolce, con delicate tonalità balsamiche, indicato soprattutto per dolcificare tè e tisane, da servire sempre a temperatura ambiente per non disperdere le sue qualità benefiche. Abbinamenti interessanti per questo tipo di miele sono anche con cibi dolci, salati e formaggi.

Nota per i suoi prodotti a base di visciola, Fabrizi Family ha però ottenuto il maggior numero di successi internazionali proprio con il suo miele, con premi ottenuti negli ultimi 5 anni alla maggiore manifestazione dedicata alla promozione del miele di alta qualità e prodotti correlati, la London International Quality Honey Competition.

Fabrizi Family

Fabrizi Family è il frutto di una visione familiare di intendere i gusti delle Marche: cibi tradizionali e caratteristici, come le visciole, la mela rosa dei Sibillini, vengono utilizzati come ingredienti per preparazioni altrettanto tradizionali come marmellate, miele, insaccati e salse. E Fabrizi Family si pone come un ambasciatore delle Marche nel mondo: sin da subito ha puntato sulla diffusione dei nostri sapori sui mercati esteri, proponendo una personale e attenta selezione di gusti e buone pratiche produttive esclusivamente marchigiane.

Fabrizi Family ha rigidamente selezionato e poi creato una collezione esclusiva di articoli, sviluppati con l’antico sapere rurale unito all’impiego delle più recenti tecniche e tecnologie di produzione alimentare

© riproduzione riservata

News