Segui QdM Notizie

Jesi

JESI Federico Fabbretti si conferma per la quarta volta Campione italiano di kettlebell

Risultato che permette all’impiegato di gareggiare ai mondiali in Portogallo il prossimo giugno come atleta della nazionale italiana

JESI, 21 marzo 2022Federico Fabbretti si conferma Campione italiano di kettlebell per la quarta volta.

L’impiegato jesino lo scorso 19 marzo a Vanzaghello, provincia di Milano, si è fatto valere conquistando il primo posto nella categoria elite 68kg (con il peso corporeo di 67,2kg) nella specialità denominata “slancio completo”, che consiste nel sollevare per dici minuti due kettlebell da 32kg l’una.

Federico ha concluso la gara con 51 ripetizioni totali: si tratta della quarta vittoria consecutiva dal 2018 ad oggi, fatta eccezione per il 2020 anno in cui causa pandemia non si sono disputate le gare. «Con questo risultato mi sono qualificato per gareggiare al mondiale in Portogallo, fissato per giugno, come atleta della nazionale italiana. – spiega – Obiettivo raggiunto grazie anche all’ottimo lavoro svolto con il nutrizionista Roberto Ceci e la supervisione sportiva del mio allenatore Claudio Calvisi». Ora un breve periodo di riposo per recuperare le forze, poi si ripartirà per la preparazione in vista del mondiale.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:

News