Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Ferragosto in città: tutti i ristoranti e i musei aperti

Il vademecum per chi trascorre le vacanze in Vallesina

JESI, 14 agosto 2020Ferragosto a Jesi e dintorni per cittadini e forestieri: tante sono le opportunità turistiche di quest’anno, tra arte e prelibatezze gastronomiche. Ecco il vademecum per chi resta e per chi arriva.

Delle strutture museali della città rimarranno aperti Palazzo Pianetti con la Pinacoteca civica, il Museo Archeologico e la Galleria d’Arte contemporanea, il Museo delle Arti della Stampa e la Casa Museo Colocci-Vespucci. Apertura fino a mezzanotte per il Museo Federico II Stupor Mundi, con visite guidate (su prenotazione ai numeri 0731 538420/348 7757859).

La Galleria degli stucchi al primo piano di Palazzo Pianetti (foto Filippini)

Tanti anche i ristoranti in cui gustare a pranzo prelibatezze nostrane e non.

Sabato 15 agosto lungo Viale della Vittoria saranno aperti Chichibio, OIO Gastronomia e ViViziamo. Cucina asiatica da Semì e Asia, ma anche da Kiomi II e Oriente, fuori dal centro.

Piatti squisitamente italiani da Cibariando, Gatto Matto, Osteria I II Romani e Pecapì. Cucina di solo pesce da MareMare, su Corso Matteotti, mentre in Piazza della Repubblica sarà aperta l’Hostaria Dietro le Quinte.

In via Mura Occidentali i sommelier di Rosso Intenso Enoteca Degusteria offriranno le loro specialità enogastronomiche.

Cucina indiana e kebab con Taste of India in via G. Acqua.

Fuori dal centro aperti a pranzo anche Colle Paradiso, H22 Gioventù Bruciata, Hostaria Santa Lucia, Il Bucatino e Tabano.

Per una ristorazione più rapida, McDonald’s in via Gorgolungo e Autogrill Coppetella (variante Ss 76 Km 67,5). Per chi vuole spostarsi sarà aperto a Mazzangrugno il ristorante La Brusca – Paoloni.

Alla cena pensano il ristorante Al 7° Cielo, DejavuCibariando, L’Orchidea da Mimma, La Corte dei Miracoli. Pizza da Mezzometro da Ale in via Leopardi, Sciuscià di via Nazario Sauro e La Vecchia Pizzeria in via dell’Orfanotrofio.

Ancora specialità asiatiche da Asia, Semì, Kiomi II, Oriente e Taste of India.

Cucina tipica e italiana da Chichibio, Gatto Matto, Hostaria Dietro le QuinteOsteria I II Romani, I Spiazzi in Piazza Federico II, Pecapì di via Baccio Pontelli, Colle Paradiso, Hostaria Santa Lucia in via Marche, Il Bucatino e Pepito di via Ugo La Malfa.

Pesce da MareMare, carne da Tabano, fast food al McDonald’s.

Aperti a cena anche Rosso Intenso, ViViziamo, H22 Gioventù Bruciata e La Brusca – Paoloni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News