Connect with us

Cronaca

JESI / Fondazione Federico II: «Votate per la farmacia Fatebenefratelli»

Ex fatebenefratelli ospedale

“Luoghi del cuore Fai”, un appello rivolto ai 400 soci e ai cittadini per salvaguardare il patrimonio culturale e storico del territorio

JESI, 30 ottobre 2020Unire le specificità delle associazioni culturali per salvaguardare insieme il patrimonio del territorio: questo l’obiettivo della collaborazione fra la Fondazione Federico II Hohenstaufen e il Fai Jesi e Vallesina per promuovere la farmacia Fatebenefratelli (foto in primo piano, esterno) all’interno della classifica Luoghi del cuore.

Ex fatebenefratelli ospedale

«Tutte le realtà che si occupano di cultura dovrebbero collaborare – dice Franca Tacconi, direttrice del Centro Studi Federico II Hohenstaufen -, coordinandosi senza chiudersi, perché l’unione fa la forza. Ci siamo aggiunti ora per dare il nostro contributo al fine di raggiungere un obiettivo comune, riaccendendo l’attenzione nel momento del rush finale».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Franca Tacconi

La farmacia Fatebenefratelli, inserita dal Fai fra i luoghi storici della salute, conta attualmente più di 2.600 voti e si trova al 61° posto nella classifica generale. Il voto è aperto fino al 15 dicembre on line e in forma cartacea.

«La Fondazione Federico II conta 400 soci, anche da fuori città – continua Franca Tacconi -. Invitarli a votare per la nostra farmacia non è campanilismo perché il patrimonio culturale appartiene a tutti».

Ex fatebenefratelli ospedale

Fra gli obiettivi della Fondazione, la valorizzazione del territorio.

Il suo stesso Statuto autorizza a organizzare iniziative con la finalità di aumentare i flussi turistici.

La sua biblioteca aperta al pubblico vanta più di 5 mila volumi, fra cui tantissimi sulle Marche, i quali fanno parte di quella pregiata editoria sommersa che la Fondazione condivide e mette a disposizione dei cittadini.

Giornate Fai d’Autunno alla farmacia Fatebenefratelli

La farmacia Fatebenefratelli è stata visitata negli ultimi due fine settimana in occasione della Giornate Fai d’Autunno.

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.