Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / Fai: la farmacia Fatebenefratelli sale al quarto posto

Ex fatebenefratelli ospedale

Più di 2.500 voti nella sezione dei luoghi storici della salute, arrivano anche le Giornate d’Autunno e i moduli per le scuole

JESI, 28 settembre 2020 – Continua il successo della farmacia Fatebenefratelli nella classifica Fai dei “Luoghi del cuore”.

Caricati i voti cartacei il 16 settembre, l’antica farmacia di Corso Matteotti sale al quarto posto tra i luoghi storici della salute e al 61° nella classifica nazionale.

Le volontarie Fai, Daniela Marotti e Augusta Vecchi

Si è in attesa dei  moduli dedicati alle scuole, moduli che dovrebbero arrivare a giorni. L’obiettivo è quello di coprire tutte quelle della Vallesina e far salire ancora di più la farmacia all’interno del progetto del Fondo Ambiente Italiano, nato per valorizzare la storia e la cultura nascosta nelle nostre città.

L’antica farmacia dell’ospedale

Intanto tornano le Giornate Fai d’Autunno il 17 e 18 e il 24 e 25 ottobre. Dal 6 ottobre si può prenotare la visita in uno dei luoghi aperti per l’evento donando il contributo minimo richiesto.

Iscrivendosi al Fai prima dell’evento si potrà accedere ad alcuni luoghi straordinari riservati o usufruire di un contributo scontato per la visita di tutti i luoghi.

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.