Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Gli atleti del Baskin “in trasferta con Shimpa” alla Croce Rossa – Video

Un’esperienza di vita speciale, utile e divertente al tempo stesso, che li ha avvicinati al mondo del volontariato e del trasporto sanitario

Jesi – Dopo l’inaugurazione della Panchina Bianca in memoria delle vittime della Strada e le giocose lezioni di educazione stradale impartite a grandi e piccini, il 16 e il 17 novembre il Comitato cittadino della Croce Rossa Italiana ha accolto ospiti graditissimi, gli atleti speciali del Baskin “in trasferta con …Shimpa”.

Per questi ragazzi ogni uscita esterna rappresenta una tappa importante per conoscere il mondo in cui vivono e la visita alla Croce Rossa di Jesi. è stata per loro un’occasione per fare un’esperienza di vita speciale, utile e divertente al tempo stesso, che li ha avvicinati al mondo del volontariato e del trasporto sanitario.

Nel corso delle due serate, con le spiegazioni fornite dal presidente del Comitato, dott. Francesco Bravi, hanno assistito alla dimostrazione pratica delle le manovre salvavita eseguite su manichini da volontari e dipendenti, hanno visitato tutti gli ambienti della sede dedicati alle varie attività dell’Associazione, hanno sperimentato la sedia scendiscale e, infine, hanno vissuto l’esperienza più desiderata, visitare l’interno di un mezzo di soccorso ma, soprattutto, fare qualche giro veloce nel piazzale della Croce Rossa a bordo di un’ambulanza, con tanto di sirena e lampeggianti accesi.

Un momento emozionante, che li ha riempiti di felicità. Inutile dire che la loro contentezza ha contagiato tutti, dai volontari ai dipendenti e allo stesso dott. Francesco Bravi, che si sono sentiti molto soddisfatti per aver ospitato i ragazzi speciali “in trasferta con…Shimpa”.

© riproduzione riservata

News