Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “Il gioco del mondo”: laboratori teatrali alla scoperta di Raffaello e Colocci

Organizzati dall’Atgtp si tengono nel cortile del Palazzo della Signoria: buona la prima ieri con il gruppo di curiosi esploratori

JESI, 6 luglio 2021Buona la prima, ieri pomeriggio, per il gruppo di giovanissimi esploratori che hanno preso parte ai laboratori teatrali organizzati dall’Atgtp e dedicati al genio urbinate Raffaello e all’umanista jesino Angelo Colocci.

L’appuntamento, al Palazzo della Signoria, ha visto le operatrici Lucia Palozzi e Arianna Baldini condurre bambini e bambine alla scoperta dei due personaggi ma anche dei luoghi della città che si legano al nome di Colocci, come Palazzo Colocci appunto, che hanno potuto ammirare dall’omonima piazza in tutto il suo splendore.

I laboratori si rivolgono a bambini dai 5 ai 10 anni e si legano alla mostra Bellezza e scienza nella costruzione del mito della Roma antica in corso nei Musei Civici di Palazzo Pianetti.

Un momento di incontro e confronto dal titoloIl gioco del mondo” che sarà replicato lunedì prossimo, 12 luglio e anche lunedì 19 luglio, nel chiostro di Palazzo della Signoria, alle 17 e alle 18.30. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione ([email protected] o 0731 56590).

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News