Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi Inaugurata a Minonna la postazione della Croce Rossa

Taglio del nastro alla presenza del presidente del Comitato cittadino, Francesco Bravi, e del vice sindaco Samuele Animali, sarà attiva sino al completamento di Ponte San Carlo

Jesi / Inaugurata a Minonna la postazione della Croce Rossa

Jesi Inaugurazione, ieri pomeriggio, dopo il rinvio di sabato causa maltempo, la postazione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Jesi, allestita presso l’Ufficio di prossimità del Comune a Borgo Minonna.

Come noto, il servizio, in convenzione con l’Ast Ancona, già attivo dal primo ottobre, è attualmente gestito dai volontari della Cri i quali si alterneranno ogni tre mesi (dalle 8 alle 20) con la Croce Verde per assicurare il pronto soccorso e il trasporto in emergenza agli abitanti del posto e delle zone limitrofe per tutto il tempo che sarà necessario alla demolizione – ormai quasi del tutto avvenuta – e ricostruzione di Ponte San Carlo.

Alla presenza del Consiglio direttivo e del personale volontario e dipendente della Cri, il vice sindaco Samuele Animali e il presidente del Comitato cittadino, Francesco Bravi, hanno tagliato il nastro tricolore.

«Ringrazio la Cri, e con essa anche la Croce Verde – ha detto il rappresentante dell’Amministrazione comunale – per questo importante servizio, Minonna è un vero quartiere, anche io abito di qua dal fiume Esino, un quartiere che sa esprimersi in ogni circostanza, una vera comunità. Ora è separato dalla città ma stiamo facendo tutto quanto occorre per alleviare i disagi ai residenti».

Franco Centanni, Samuele Animali, Luciano Spurio, Francesco Bravi

Il presidente Francesco Bravi ha, tra l’altro, sottolineato come «la Croce Rossa c’è sempre, siamo sempre in prima linea con il nostro costante impegno. Questa è una situazione nuova e cercheremo di farci carico del benessere e della sicurezza delle persone in difficoltà». 

Presenti anche il presidente del Comitato di quartiere, Luciano Spurio e quello della Società sportiva Minonna, Franco Centanni.

© riproduzione riservata

News