Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’associazione JesiClean apre le porte ai volontari

Il presidente Giacomo Mosca: «Ci piacerebbe ampliare il numero degli associati, accogliere nuove idee, sentire il parere della gente»

JESI, 2 ottobre 2021 – JesiClean apre le porte a nuovi associati. Proprio in questi giorni l’associazione ambientalista formata da un gruppo di 9 giovani amici con l’obiettivo di ripulire la città dai rifiuti abbandonati, ha deciso di permettere a chiunque condivida i suoi valori di entrare a farne parte.

«Abbiamo deciso di compiere questo gesto perché ci piacerebbe ampliare il numero degli associati – spiega il presidente Giacomo Mosca -, accogliere nuove idee, sentendo i pareri di tutta la popolazione, entrando ancor di più a contatto con loro, rendendoli parte attiva e facendoli diventare JesiClean».

«JesiClean è nata poco meno di un anno fa e apre le sue porte dopo numerose richieste. Questo non può che renderci più che soddisfatti del nostro operato, oltre che a farci rendere conto di quanto siamo arrivati a suscitare l’interesse della gente».

Con il versamento della quota associativa, i nuovi soci ricevono un bastone per la raccolta rifiuti targato JesiClean, utilizzabile tutti i giorni, e la maglia ufficiale dell’associazione. Il tutto secondo il principio de “l’unione fa la forza”: ogni nuovo membro della squadra, grande o piccolo, è ben accetto senza alcun tipo di discriminazione.

Per aderire basta compilare la domanda di iscrizione, richiedibile sui social network alle pagine @JesiClean, tramite email all’indirizzo [email protected] o al numero 340 542 17 21.

«Un ringraziamento alla nostra amica Francesca Orsini – concludono dall’associazione – che ci ha aiutato e appoggiato fin dal primo momento in cui abbiamo pensato di aprire le porte ai nuovi associati, lavorando molto insieme a noi per raggiungere questo obiettivo».

Di recente l’associazione ha anche realizzato in collaborazione con FlyFood posacenere tascabili ignifughi e inodori per marginare la piaga dei mozziconi a terra.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News